Milano, presentato lo squadrone di Fratelli d’Italia che correrà alle regionali; Santanchè: «Obiettivo, fare meglio rispetto alle ultime elezioni politiche»

Fontana: «Sono convinto che il centrodestra abbia fatto di questa Regione un modello di sviluppo virtuoso e per questo cercano di attaccarci in tutti i modi, ma noi dobbiamo essere orgogliosi di questo modello e difenderlo»

I candidati di Fratelli d'Italia alle elezioni regionali

I candidati di Fratelli d'Italia alle elezioni regionali

Vittorio Feltri guiderà la lista di Fratelli d'Italia a Milano per le elezioni regionali della Lombardia che si terranno a febbraio. La ministra Daniela Santanché, madrina del partito in Lombardia ha sottolineato nel suo discorso nell'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia che «è importante considerare le esigenze del territorio» e che «sono stati fatti sforzi per rendere le liste più competitive possibile, con persone di grande valore, uomini e donne». Fra i candidati scelti da Fratelli d'Italia a Milano compaiono Enrico Marcora, Chiara Valcepina, Marco Bestetti, Matteo Forte, Franco Lucente, Marco Alparone, Alberto Veronesi, Stefano Zecchi, Gianfranca Tesauro Mara Cacucci e Laura Molteni. Inoltre, a Bergamo ci saranno Lara Magoni e Paolo Franco, a Brescia Barbara Mazzali, a Lodi Patrizia Baffi, Alex Dalla Bella, e a Monza Federico Romani. I candidati sono stati scelti con un occhio di riguardo alla situazione politica attuale, considerando anche le precedenti esperienze amministrative.

Milano 13 Gennaio 2023 (MIA NEWS). «Fare meglio anche rispetto alle ultime elezioni politiche: questo è il nostro obiettivo. Continuare a crescere, non solo vincere che è importante ma convincere gli elettori lombardi che avranno altri cinque anni con il presidente Fontana e con un partito come FDI che cresce e avrà un peso più importante». Lo ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanchè, a margine dell'evento di Fratelli d'Italia "Lombardia al voto", che si tiene venerdì 13 e sabato 14  a Palazzo Lombardia. «Siamo tutti uniti perché il centrodestra in Regione Lombardia corre con un solo uomo, cosa che invece non accade negli altri schieramenti. Diciamo che il trend per FDI è molto positivo e quindi vogliamo mantenere quello che è il trend di crescita. - ha proseguito il ministro - Oggi apriamo la campagna elettorale di Fratelli d’Italia, presenteremo la lista di tutti i candidati di tutte le province. Sono molto soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto insieme, abbiamo una lista veramente molto competitiva. Siamo fiduciosi di tornare a governare la Regione Lombardia con un apporto di Fratelli d’Italia molto maggiore, molto più consistente, e soprattutto con un grande apporto per quello che riguarda il programma elettorale».   

«Noi non è che vogliamo crescere a discapito dei nostri alleati, noi vogliamo crescere in base alle persone che non vanno a votare. Vogliamo crescere a discapito del partito che forse oggi è il più corposo in Italia: l'astensionismo di coloro che non vanno a votare, perché non hanno movimenti politici o programmi che li convincono. Noi vogliamo essere un valore aggiunto. Siamo ben contenti di supportare Fontana e vedremo i risultati». Lo ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanchè, a margine dell'evento di Fratelli d'Italia "Lombardia al voto", che si tiene a Palazzo Lombardia. Romano La Russa, assessore regionale uscente, non sarà candidato per FdI alle prossime elezioni regionali ma lavorerà per la campagna elettorale del partito e sarà poi eventualmente protagonista nella formazione della Giunta. Ha spiegato la coordinatrice regionale di FdI Daniela Santanchè presentando le liste dei candidati nella prima giornata dell'evento “Lombardia al voto” in programma oggi e domani all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. «Romano La Russa ha accolto la mia insistente richiesta di non candidarsi - ha detto Santanché - Sarà a capo del coordinamento per la campagna elettorale. Poi se tutto andrà come deve andare sarà in predicato per la formazione della Giunta il giorno dopo». Il coordinamento per la campagna elettorale, ha spiegato Santanchè sarà composto anche da Gianpietro Maffoni e Carlo Maccari . «Abbiamo deciso per essere più vicino a Fontana e dare il massimo supporto nella campagna elettorale di fare questo coordinamento», ha detto. Capolista di FdI a Milano, come era già stato anticipato, sarà Vittorio Feltri.

«Sono convinto che il centrodestra abbia fatto di questa Regione un modello di sviluppo virtuoso e per questo cercano di attaccarci in tutti i modi, ma noi dobbiamo essere orgogliosi di questo modello e difenderlo»: così il presidente della Regione e candidato del centrodestra Attilio Fontana dal palco dell'evento di FdI per le elezioni regionali, al via questo pomeriggio all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. «Anche i colleghi a Roma stanno dimostrando una coesione completa al loro interno - ha proseguito Fontana -. Questo modello del centrodestra che adesso è iniziato a Roma e che da anni si sta realizzando in Regione Lombardia deve proseguire. Quindi amici di FdI vi chiedo di continuare assieme. Non abbiamo mai avuto il minimo momento di difficoltà abbiamo sempre affrontato tutto assieme non abbiamo mai avuto alcun tipo di frizione. Questo è un elemento ulteriore per continuare questa avvenuta. Vi chiedo quindi di combattere tutti assieme e non voglio neanche che mi sfiori l'idea che qualcun altro possa vincere, insieme ce la faremo. Rapporti di Forza con FdI? «Non è un problema che mi pongo, abbiamo passato 5 anni in cui c'erano altri rapporti di forza e abbiamo sempre operato senza alcun tipo di frizione. La nostra strategia è quella di parlarci confrontarci trovare la soluzione migliore. Nessuno di noi ha mai avuto la volontà di prevaricare gli altri. L' importante sono le idee, non sono i numeri»: ha concluso il presidente della Regione e candidato del centrodestra Attilio Fontana a margine dell'evento elettorale di FdI all'Auditorium di Palazzo Lombardia ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano come siano cambiati i 'rapporti di forza' all'interno del centrodestra rispetto alle scorse elezioni regionali.