Regionali, i grillini sosterranno Majorino (PD), Violi(M5S): «Questa coalizione prende forma intorno alle nostre proposte»

Il Presidente Giuseppe Conte ha dato il via libera definitivo all’ingresso del Movimento Cinque Stelle nella coalizione che sosterrà Majorino alle prossime elezioni regionali in Lombardia

Milano, 23 dicembre 2022. Informato dal coordinatore regionale Dario Violi, con il quale in questi giorni ha lavorato in sinergia, delle garanze ricevute da Pierfrancesco Majorino, il Presidente Giuseppe Conte ha dato il via libera definitivo all’ingresso del Movimento Cinque Stelle nella coalizione che sosterrà Majorino alle prossime elezioni regionali in Lombardia. Dario Violi (Coordinatore M5S Lombardia): «Questa coalizione prende forma intorno alle proposte del Movimento Cinque Stelle, sia nel merito della visione di Lombardia che vogliamo costruire, sia nel metodo: confrontarsi e lavorare prima sui temi e sul programma e poi sul metodo di selezione della classe dirigente a cui vogliamo affidare questo ambizioso progetto. Una classe politica trasparente, capace di essere lo specchio dell’alto valore che attribuiamo alle istituzioni. Le nostre idee e il nostro contributo puntano ad essere il valore aggiunto, finora mancato a questa coalizione, per mettere fine alla stagione del centrodestra in Lombardia. Lavoriamo insieme per offrire un’alternativa alle due destre di Fontana e Moratti e permettere ai lombardi di scegliere un’altra Lombardia».