Paullo, Lucente, Castelli: «Da tempo denunciavamo la cattiva gestione, ora è arrivata la delibera della corte dei conti che lo certifica» |Video|

«Incapacità, cattiva gestione, possibili danni erariali: così è stato amministrato il Comune di Paullo in questi ultimi anni. I cittadini si meritano ben altro».

In alto a destra Roberta Castelli

In alto a destra Roberta Castelli

Sotto accusa le partecipate del Comune di Paullo

«Da tempo denunciamo la cattiva amministrazione in campo economico del Comune di Paullo – hanno dichiarato Franco Lucente e Roberta Castelli di Insieme per Paullo-, ma adesso arriva anche la Corte dei Conti a sollevare la questione. La sezione regionale di controllo, partendo da un’indagine sulle partecipate del Comune, ha rilevato “l’apparente contraddittorio comportamento dei comuni soci della società Sogir srl” e ha parlato nello specifico di “profili di potenziale danno erariale”, citando anche la Società Paullese Multiservizi. Incapacità, cattiva gestione, possibili danni erariali: così è stato amministrato il Comune di Paullo in questi ultimi anni. I cittadini si meritano ben altro. Anche perché stanno pagando da anni troppe tasse, schiacciati da una pressione fiscale esagerata, che noi, con la lista Insieme per Paullo, abbiamo tutta l’intenzione di alleggerire»

«Per fare questo – prosegue Roberta Castelli, candidata della lista Insieme per Paullo – abbiamo scelto solo candidati nuovi, che non avessero partecipato all’attuale amministrazione. Anche tra le file dell’opposizione, infatti, ravvisiamo delle colpe: non ha sufficientemente controllato la gestione della maggioranza e non ha denunciato con forza l’eccessiva pressione fiscale e la mala gestione del Comune. Ci vuole un rinnovamento radicale per la nostra città».

Scarica la delibera della Corte dei Conti in formato PDF

Sentenza Corte dei conti del 23 novembre 2019

deliberazionen.5del23.pdf

Guarda il video