L’aiuto del Comune di Peschiera Borromeo alle aziende del territorio? Un accordo con Assolombarda che non vale niente

L’ultima trovata dell’amministrazione Molinari ha il sapore della beffa: il Comune annuncia la stipula di un accordo con l’Associazione degli Industriali, che non da nessun vantaggio in più della sottoscrizione della prova gratuita di due mesi libera a tutti gli utenti

Screenshot del sito del Comune di Peschiera Borromeo

Screenshot del sito del Comune di Peschiera Borromeo 1 giugno 2020, ore 21.05

Nell’Ultimo Consiglio comunale del 29 maggio 2020, la Giunta rispondendo alle sollecitazioni del Consiglio comunale sulle mancate misure a sostegno del tessuto produttivo per l’emergenza economica che il Covid-19 ha innescato, aveva annunciato, un grande accordo con Assolombarda, curato dal Consigliere delegato Franca Costa. L’associazione di Confindustria, con il proprio supporto di servizi e consulenze di alto profilo è in grado di assistere al meglio la ripartenza delle aziende lombarde, i servizi sono resi naturalmente agli associati. In pratica oggi 1 giugno sono state pubblicato sul sito del Comune le modalità di accesso: «Nello specifico, grazie all'accordo – recita il post del Comune di Peschiera Borromeo -, le imprese peschieresi avranno la possibilità di diventare un associato virtuale e provare i servizi di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi gratis per due mesi. Le aziende si potranno abbonare alle newsletter dell’associazione, partecipare ai prossimi webinar e, attraverso il referente dell’associazione, avere un supporto in relazione agli argomenti di interesse».
Praticamente gli stessi benefit che ogni imprenditore, da semplice utente del sito www.assolombarda.it può ottenere aderendo alla promozione gratuita in bella vista sul sito di Assolombarda. Basta un giro sul sito dell’associazione per rendersene conto. Non c’è che dire complimenti per l’ennesimo dileggio, verso il Consiglio comunale.
Giulio Carnevale