Peschiera, Orti in Comune e Peschierello, il PD presenta due mozioni

«La maggioranza deve dare risposte ai cittadini in merito alla situazione del “Peschierello” e del progetto Orti in Comune»

Il centro sportivo di Mezzate

Il centro sportivo di Mezzate

«La città ha bisogno di soluzioni concrete»

Peschiera Borromeo, il PD ha presentato due mozioni riguardanti il “Peschierello”, ovvero l’impianto sportivo di Mezzate, e il progetto “Orti in Comune”. Di seguito il comunicato del PD di Peschiera che fa riferimento alle mozioni sopra citate: 
«Per il Partito Democratico è arrivata l’ora di riattivare a Peschiera progetti fermi che non possono più aspettare. La giunta Molinari non sta fornendo ai cittadini risposte rispetto a interventi che possono essere una grande opportunità per la nostra città: per questo i consiglieri Luca Zambon e Lorenzo Chiapella hanno presentato due mozioni. L’attuale maggioranza dovrà spiegare alla città in Consiglio Comunale a che punto è la preparazione del bando per la concessione in gestione dell’impianto sportivo di Mezzate, ossia il “Peschierello”. E’ poi urgente capire a che punto è l’iter del progetto “Orti in Comune” che l’anno scorso ha ottenuto un finanziamento di 99.000 euro da parte della Fondazione Cariplo e al quale hanno aderito numerose associazioni e cooperative locali, oltre all'Università degli Studi di Milano e al Gruppo Ospedaliero San Donato.
Noi vogliamo la riapertura del campo di Mezzate e pretendiamo che il progetto sugli Orti Comuni sia portato a termine. Non c'è più tempo da perdere: la città ha bisogno di soluzioni concrete
».