Primarie PD, l’appello al voto di Giachetti e Ascani rilanciato da Chiapella in nome della Leopolda anche a Peschiera Borromeo

«Avere un leader riconosciuto a livello nazionale aiuta l’azione politica sul territorio». Scopri tutti i seggi del Sud Est Milano

Lorenzo Chiapella

Lorenzo Chiapella Al lancio della candidatura nazionale di Giachetti al teatro Parenti a Milano

«C’è chi pensa che quello che abbiamo fatto al governo del paese con Matteo Renzi sia da cancellare, comprese le riforme preziose per il nostro Paese – recita l’appello di Roberto Giachetti e Anna Ascani pubblicato sul sito ufficiale del Partito Democratico -. C’è chi pensa che dobbiamo avere nostalgia di D’Alema e Speranza; c’è chi pensa che i populisti si battano alleandosi con loro, con i protagonisti del governo più di destra e pericoloso della storia della Repubblica. […].Invece c’è chi crede che le soluzioni ai nostri problemi siano nel proseguire, nel rendere più forte e più attuale l’azione di cambiamento che ha avviato Matteo Renzi e nel futuro che possiamo costruire. Per questo venite a votare domenica, perché fra chi sceglie con i click e i fake di Casaleggio e chi comanda come un padrone come Salvini, noi dobbiamo avere l’orgoglio di una comunità che fa scegliere ai propri elettori. Il 3 Marzo ai gazebo per non tornare indietro, ma per andare #SempreAvanti»

Lorenzo Chiapella già segretario del circolo Moro Berlinguer di Peschiera Borromeo e attuale Consigliere comunale in nome della Leopolda è un sostenitore di  Roberto Giachetti e Anna Ascani: «È evidente che avere un leader a livello nazionale aiuta l’azione politica sul territorio. Per questo motivo è importante venire a votare. È facile e lo possono fare tutti». Abbiamo chiesto a Lorenzo Chiapella se ci sia il rischio di uscire da queste primarie senza un vincitore assoluto:  «Quello che sembra un rischio - ha risposto il giovane dirigente democratco - potrebbe essere un opportunità per il partito per fare tutti un passo avanti, in questo modo sarebbe possibile tutti insieme una persona quarta che faccia sintesi di tutte le anime del Partito Democratico , per presentarci  più forti che mai alle elezioni europee di maggio».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

Tutti i seggi del Sud Est Milano, scarica il PDF


Lista seggi

lista-seggi.pdf

Le elezioni primarie per il Segretario e l’Assemblea nazionale si svolgeranno domenica 3 marzo. I seggi saranno aperti dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità, la tessera elettorale e un contributo minimo di due euro.

Gli elettori fuorisede, i giovani fra i 16 e i 18 anni, i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero che si siano precedentemente registrati online, devono presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di due euro.

I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari, devono portare un documento di riconoscimento o il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e minimo due euro.

L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale.

Informazioni https://www.pdprimarie2019.it

Guarda il video