«Modificare la pista di Linate per combattere l’inquinamento acustico»

Segrate: intervista a Guido Reggiani Candidato alla carica di Consigliere Comunale nella Lista Fratelli D’Italia – Alleanza nazionale

Guido Reggiani

Guido Reggiani

Conosciamo meglio: Guido Reggiani, classe 1981, celibe. Professione Avvocato. Laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca nell’anno accademico 2005/2006. Tesi di laurea in Diritto Amministrativo Comparato . Candidato alla carica di Consigliere Comunale nella lista di Fratelli d’Italia –Alleanza Nazionale che sostiene la candidata a Sindaco Tecla Fraschini.

Ci racconti in due righe il candidato Guido Reggiani:
Molto semplicemente, come avvocato, mi sono sempre dedicato (e continuerò a dedicarmi finché mi sarà permesso) alle regole che governano le Pubbliche Amministrazioni. Dall’urbanistica, agli appalti, ai piani energetici. L’ho sempre fatto prima di tutto per passione, ed è con questa stessa passione che mi piacerebbe ora mettermi al servizio di una Città alla quale sono particolarmente legato.
Come Candidato Consigliere  quale sarà il suo apporto in questa coalizione se sarà eletto?
Per noi di Fratelli d’Italia, i temi della sicurezza e della priorità per i nostri concittadini restano sempre obiettivi fondamentali che abbiamo il dovere di garantire. Migliorare Segrate però oggi significa anche fare qualcosa per mitigare il problema dell’inquinamento acustico dovuto all’eccessivo traffico aereo, specialmente in alcune aree. Tempo fa è stato messo da parte uno studio che prevedeva la possibilità di modificare leggermente la lunghezza della pista di decollo, in modo da consentire una diversa rotta e diminuire sensibilmente l’impatto acustico. Vorrei assolutamente riprendere questo studio ed avviare un tavolo finalizzato ad una risoluzione del problema.
Cosa l'ha convinta a sostenere Tecla Fraschini?
E’ una donna molto in gamba, che mi ha fin da subito dimostrato grande concretezza. Inoltre credo che Alessandrini abbia fatto un ottimo lavoro in questi anni e l’idea di Tecla di proseguire su questa strada mi sembra sia il giusto percorso da seguire.
Segrate è una grande città, è possibile coniugare sviluppo e rispetto per l’ambiente?
Assolutamente sì. Lo dimostra il fatto che in questi anni il progetto di sviluppo del verde (che vorrei continuare a promuovere) non ha affatto impedito l’evolversi di grandi e piccole realtà imprenditoriali.
Faccia un appello al voto per convincere i  segratesi a sostenerla:
Vede, la scelta del voto per ogni elettore è sempre un momento delicato che presuppone prima di tutto buon senso. Per parte mia, quello che posso dirle, è che sono assolutamente pronto ad assumermi la responsabilità di contribuire alla guida di Segrate, pienamente consapevole degli impegni e degli oneri che questo comporta.

Segui  gli aggiornamenti su Segrate alla pagina http://www.7giorni.info/segrate/  e twitta con l’hashtag  #segrate2015.