Settala, sarà il leghista Davide Pretalli il candidato sindaco del centrodestra unito

La coalizione vedrà il sostegno anche della lista civica Settala Bene Comune

Davide Pretalli

Davide Pretalli

A Settala si presenteranno uniti la lista civica Settala bene Comune e tutte le forze politiche di centro destra: Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Il Candidato Sindaco sarà  Davide Pretalli, 32 anni, nato e cresciuto a Caleppio, responsabile strategico della comunicazione di una società multinazionale, laureato in economia. Ha già avuto una precedente esperienza in consiglio comunale come esponente dalla Lega. «Dopo 15 anni di attività politica sul territorio di Settala – spiega Davide Pretalli -, sento il dovere morale di mettermi in gioco per l’interesse di tutti i cittadini. Credo fortemente nello spirito d’iniziativa dei giovani e nell’esperienza di chi da diverso tempo vive il territorio. Sono sicuro che il gruppo di lavoro che mi sostiene sia di grande valore, competenza e compatto verso gli obiettivi comuni che condivideremo e che arricchiremo con i consigli di tutti i cittadini di buona volontà che vorranno approfondire la nostra conoscenza».
Francesco D’Ambrosio consigliere in carica ha dichiarato: «Come attuale consigliere della Lega, ritengo che la figura di Davide come candidato per le prossime amministrative, sia la soluzione più consona e rappresentativa della Lega e delle battaglie che la stessa ha portato avanti sul territorio di Settala».
«Sono molto contenta della candidatura di Davide - così commenta Alessandra Mercanti coordinatore di Forza Italia e consigliere comunale -, lo conosco da oltre dieci anni e ho lavorato con lui in Consiglio comunale per cinque. È un ragazzo giovane, capace e competente, che mette passione e impegno nella sua attività politica. Io personalmente e tutto il gruppo di Forza Italia lo sosterremo convintamente e lo affiancheremo in questa campagna elettorale che sarà entusiasmante».
La lista civica Settala Bene Comune, sostiene la candidatura di Davide Pretalli mantenendo una linea di continuità con l’attività degli ultimi 5 anni. «La lista civica è stata coinvolta attivamente nell’identificazione del candidato sindaco – commenta Maria Elena Rebuzzini,- e la scelta è ricaduta su Davide per la grande stima che nutriamo nei suoi confronti, per questi 5 anni di lavoro insieme e per l’attenzione che ha sempre dimostrato per i temi che ci sono cari».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo