Lucente: «Ancora atti di vandalismo a Tribiano e la Giunta non muove un dito. Che fine hanno fatto i 40mila euro spesi per la videosorveglianza?»

«Ho fatto il sindaco per 9 anni e in termini di numeri son bastati pochi mesi per far lievitare le statistiche dei danneggiamenti e dei furti»

I furti di queste sere

I furti di queste sere

«Ancora atti di vandalismo a Tribiano - tuona Franco Lucente ex sindaco della lista Insieme per Tribiano, e attuale Consigliere regionale - e la Giunta non muove un dito. Questa notte tra Via Pertini e via Liberazione e nel parcheggio del parco di via Fratelli Cervi delle automobili sono state prese di mira da dei delinquenti che le hanno devastate. Sono consapevole del fatto che le forze dell'ordine non possano essere costantemente presenti in zona, ma visto che sono stati investiti ben 40mila euro in telecamere di videosorveglianza mi chiedo che fine abbiano fatto. La presenza fisica della Polizia 24 ore su 24 è impossibile ma esistono i modi per prevenire e per scongiurare che si ripetano certe cose, come appunto delle telecamere installate sul posto che costituirebbero un ottimo deterrente. Sembra che la sicurezza non rappresenti al momento una priorità e se la situazione non cambia, a farne le spese saranno altri cittadini. Ho fatto il sindaco per 9 anni e in termini di numeri son bastati pochi mesi per far lievitare le statistiche dei danneggiamenti e dei furti!».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.