Apre a Tribiano l’innovativo campetto da Jorkyball |fotogallery|

Noto anche come “calcio in gabbia”, è stato inaugurato presso il parco Freud, dove ci sarà anche il campo da beach volley. Lanzetta e Gabriele: «Puntiamo sullo sport per rivitalizzare questa importante area verde cittadina»

Un impianto nuovo di zecca, sicuramente una novità tra le strutture sportive pubbliche nel territorio. È il campo da Jorkyball, noto anche come calcio in gabbia, inaugurato al parco Freud di Tribiano sabato 19 marzo. 

«In questa giornata di quasi primavera – ha commentato Carmine Lanzetta, Consigliere delegato allo Sport -, abbiamo deciso di consegnare alla cittadinanza questa struttura, perché Tribiano punta molto sullo sport. Già negli scorsi anni si è iniziato con un parco a tema, si è poi passati a un campo di calcio a 11 in erba sintetica, più recentemente un campo da basket, oggi questo campetto e tanto altro verrà ancora. Entro fine aprile, proprio qui di fianco al campo da calcio in gabbia, ad esempio sarà pronto anche il campo da beach volley». 

Il Jorkyball È pensato per ospitare gare tre contro tre, ha un manto in erba sintetica, è circondato da sponde e dotato di piccole porte per segnare i gol. Sarà accessibile a tutti gratuitamente. 

«Abbiamo pensato questo campo come una sorta di evoluzione del campetto rosa dell’oratorio, che ormai non c’è più ma in cui tante generazioni di tribianesi hanno giocato – ha aggiunto il sindaco, Roberto Gabriele -.  L’inaugurazione di oggi rientra nel progetto più ampio di rilancio di tutto il parco Freud. A breve si completerà la riqualificazione della struttura che ospita la biblioteca, sono già stati acquistati nuovi arredi, sono stati aggiunti altri giochi per i più piccoli e per i disabili e una bella area per il calisthenics. Come Amministrazione puntiamo molto sul parco Freud».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo