Nissan Nini Car inaugura un nuovo salone a Peschiera Borromeo e presenta in esclusiva Nissan Ariya

Attenzione al cliente e impegno sociale, per far crescere il business e mantenere un forte legame con il territorio, così Ninicar apre la sua terza sede nel sud est Milano

Il taglio del nastro

Il taglio del nastro

Peschiera Borromeo(Mi), 5 maggio 2022. La concessionaria Nissan Nini Car inaugura un nuovo sito a Peschiera Borromeo, zona sud-est di Milano, in Via Achille Grandi 31, in un’area ad alta vocazione commerciale, situata vicino all’idroscalo e all’aeroporto di Milano Linate. Il nuovo sito, dedicato esclusivamente all’attività di vendita, si aggiunge agli altri due siti Nissan Nini Car di Vaiano Cremasco (CR) e Pieve Fissiraga (LO), presso i quali si svolgono sia attività di vendita che di assistenza.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia Marco Toro che ha commentato: «Insieme a Nini Car stiamo rafforzando la nostra presenza in una zona molto strategica dal punto di vista commerciale e lo facciamo in un anno importante, che vede il lancio di cinque nuovi modelli Nissan elettrificati: Ariya, Qashqai e-POWER, Juke Ibrido, il nuovo X-Trail e-POWER e Townstar Elettrico».
E proprio Nissan Ariya, il nuovo crossover coupé 100% elettrico, è stato presentato in esclusiva nel sito di Peschiera Borromeo. I preordini della vettura sono aperti da inizio aprile e le prime consegne sono previste nel corso dell’estate.
In linea con le nuove tendenze di mercato, la sede di Peschiera Borromeo avrà al suo interno un Ufficio Marketing per le vendite online, con consulente dedicato a supporto dei clienti.
Nini Car si distingue da sempre per l’impegno sociale e per il forte legame con il territorio nel quale opera, attraverso una serie di iniziative come le donazioni all’ospedale Lo Sparviero di Cremona e all’Ospedale di Crema per l’emergenza sanitaria da Covid-19, fino alle più recenti attivazioni per la crisi in Ucraina, con la messa a disposizione 3 furgoni per la spedizione di beni di prima necessità destinati alle popolazioni colpite dalla guerra.
La titolare Nadia Barrile ha commentato: «Nini Car nasce dall’intuizione di mio padre Antonino Barrile, che ha sempre messo al primo posto i clienti e le persone. Noi raccogliamo la sua eredità e il suo insegnamento e siamo orgogliosi di farlo insieme a Nissan, che mette sempre il cliente al centro. Prodotti e servizi sono pensati per dare valore ai clienti e rafforzare la loro fiducia nei confronti del marchio, basti pensare a Promessa Nissan, un programma di servizi di assistenza unico nel panorama automobilistico».   
All’inaugurazione ha preso parte anche il sindaco di Peschiera Borromeo Augusto Moretti, il suo vice Stefania Accosa e l’assessore alle unità produttive Roberta Castelli. Il primo cittadino a nome della città ha tributato il benvenuto all’azienda cremasca, esprimendo soddisfazione per la scelta di Peschiera Borromeo, come trampolino per lanciarsi sul mercato milanese. Ad allietare gli ospiti ci ha pensato Gianluca Impastato, il noto comico e cabarettista ha intrattenuto il folto pubblico. Impastato si è misurato con i suoi più noti personaggi e ha intrattenuto un simpatico siparietto con l’ Amministratore Delegato di Nissan Italia Marco Toro, trasformato per l’occasione in un venditore d’auto che provava a convincerlo di acquistare la nuovisisma Nissan Ariya.

ARIYA

Nissan Ariya è la prima vettura realizzata sull’innovativa piattaforma CMF-EV. La nuova piattaforma ha permesso di mantenere proporzioni uniche nel segmento. Dimensioni compatte, posizione di guida rialzata e un corto raggio di sterzata rendono Ariya facilmente manovrabile anche in città. La configurazione piatta, i motori elettrici situati vicino agli assi anteriore e posteriore, le batterie sottili, l’assenza del tunnel centrale e l’unità di condizionamento posta all'estremità anteriore della vettura hanno permesso di ottenere un abitacolo molto spazioso e comodo. Tutto questo unito alla console centra