Peschiera, “Sospesi nel tempo”, i saggi di fine anno del Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei: quando il circo fa Scuola!

Gli spettacoli si terranno sabato 21 e domenica 22 maggio; sabato 28 e domenica 29 maggio. Tutti alle ore 18.30. Per informazioni 347.01.51.760 / 345.11.11.957

I saggi di fine corso del Piccolo Circo Dei Sogni, una tradizione ventennale

I saggi di fine corso del Piccolo Circo Dei Sogni, una tradizione ventennale Foto ricordo di uno dei Saggi del 2015

Arriva l’estate e arriva anche la conclusione dell’anno scolastico 2021-2022. Al Piccolo circo dei Sogni fervono i preparativi per i consueti appuntamenti di fine anno. Più che saggi di fine corso, i quattro eventi in programma per la fine della stagione, che si terranno al tendone di via Carducci a Peschiera Borromeo, sono veri e propri spettacoli, dove insieme alle matricole e agli allievi, eseguono le loro performance, atleti di alto profilo, che anno dopo anno stanno affinando l’arte circense all’Accademia Internazionale di Paride Orfei. Giocoleria, contorsionismo, acrobatica, equilibrismo, discipline aeree e tanto altro ancora, portati sulla pista del Circo da giovani promettenti piccoli atleti (a partire dai quattro anni), che frequentano con passione la Scuola diretta da Sneja Nedeva, moglie di Paride. Sarà l’occasione per vedere anche straordinari talenti, ragazze e ragazzi adolescenti che oltre a eseguire esercizi inspirati ai grandi numeri internazionali calcano le scene con la sicurezza di chi sa il fatto suo. Passione, arte e storia, trasmesse dai bravi e pazienti maestri ai loro allievi. I quali a distanza di tempo, diventano loro stessi maestri per le nuove generazioni. Come esempio Cristian Orfei, il figlio di Paride e Sneja che dopo numerosi riconoscimenti nei festival circensi di tutta Europa, oggi è uno dei maestri della disciplina più gettonato in circolazione. Saggi sospesi fra sport, arte e spettacolo, che tengono incollati alla poltrona gli spettatori per tutto il tempo delle esibizioni: emozioni vere.
Il tema di quest’anno è: “Sospesi nel tempo. Dagli anni ‘80 a oggi”, per l’occasione saranno realizzati numerosi “Quadri” ispirati alle musiche vintage, e agli evergreen.
Una straordinaria opportunità per gli spettatori, di godere di esibizioni di ottimo livello, a testimonianza della vitalità e della contemporaneità della cultura dell’arte Circense, ma soprattutto un’esperienza da condividere insieme a tutta la famiglia.
Posto unico Euro 10.
Per informazioni dettagliate contattare la segreteria ai numeri 345 111 1957 Pinuccia o 347 0151 760 Tiziana. Piccolo Circo dei Sogni, via Giosuè Carducci S/N, Peschiera Borromeo (MI) a due passi dal’Idroscalo di Milano. Email [email protected], www.piccolocircodeisogni.com .


San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017