Grande successo per Custodiscimi: in 2.500 si prenderanno cura di una piantina per i prossimi 8 mesi
L’iniziativa rientra nel piano Forestami di Città Metropolitana che punta alla piantumazione di tre milioni di alberi entro il 2030

23 marzo 2022
2.500 cittadini domenica 20 marzo hanno aderito a Custodiscimi e si sono presentati nei punti di ritiro per prendere in affido la piantina forestale per la quale si erano prenotati nei giorni scorsi. Nel Sud-Est Milano ci si poteva recare a Vizzolo Predabissi e Colturano. Custodiscimi è l'iniziativa di Forestami insieme a ERSAF e Legambiente Lombardia, attraverso la quale ai cittadini è stata data la possibilità di diventare temporaneamente “Custodi”, presso la propria abitazione, di quello che diventerà nel tempo il futuro verde pubblico. I custodi si prenderanno cura delle piccole piante forestali per un periodo di circa 8 mesi, fino al 20 novembre quando, grazie all’avvio delle nuove piantagioni, le essenze arboree troveranno la propria dimora nel territorio del Comune di Milano e della Città Metropolitana di Milano, attraverso momenti di piantagione collettiva. Le piantine distribuite nei 9 municipi del Comune di Milano e in 13 comuni della Città Metropolitana sono ciliegi, querce farnie, olmi bianchi e padi. Dato il grande successo dell'iniziativa e l'elevatissimo numero di cittadini che hanno fatto richiesta di poter aderire al progetto, Forestami lavorerà ad altri appuntamenti.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
23 marzo 2022