Nasce In Vetrina, la nuova App che aiuta i negozi di vicinato a vendere online

A meno di una settimana dal lancio del servizio, totalmente gratuito, più di 100 i negozi iscritti e 1000 i download. La App è disponibile per iOS e Android

Supportare il commercio di prossimità durante il periodo attuale di emergenza sanitaria, che vede molte attività chiuse o con un fatturato nettamente ridotto. È questa la mission di In Vetrina, la nuova applicazione mobile per dispositivi iOS/Android, che offre un modo alternativo per acquistare dai negozi del proprio Paese. Il progetto è gratuito, finanziato interamente dagli stessi creatori e ideatori dell'app: Filippo Giove e Sonia Pivetta, professionisti nel settore IT di Desio (MB), e Proteina CReativa, agenzia di comunicazione di Erba. I negozianti interessati non devono fare altro che iscriversi ad un portale compilando un form sul sito https://invetrina.app. Possono dunque creare il profilo della propria attività e caricare i prodotti con relative foto, descrizioni e prezzi. Ogni commerciante può anche inviare una notifica push al giorno agli utenti, inserendo promozioni o offerte. D'altra parte, invece, i consumatori che scaricano l'App possono visitare le vetrine online dei commercianti iscritti e contattarli tramite un form apposito per ricevere a domicilio o ritirare i prodotti di proprio interesse. «Parlando con i commercianti della zona – commentano gli ideatori - ci siamo accorti che avremmo potuto dar loro una mano ad offrire i propri prodotti online, riducendo così l'impatto negativo che la pandemia ha avuto sul commercio. Al momento l'App conta già più di 1000 download e 100 commercianti iscritti, a meno di una settimana dal lancio. Per questo stiamo già lavorando a nuove funzionalità, per avvicinare il commercio locale al mondo delle vendite online in maniera stabile».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.