Mediglia, Lutto cittadino fino al giorno dei funerali di Giorgio Squinzi

Il Sindaco di Mediglia Paolo Bianchi ricorda il patron della Mapei con una lettera di cordoglio, bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici

A sinistra Paolo Bianchi a destra le bandiere del Municipio a mezz'asta in segno di lutto

A sinistra Paolo Bianchi a destra le bandiere del Municipio a mezz'asta in segno di lutto

«Quando viene a mancare qualcuno con cui hai condiviso molti momenti importanti – scrive Paolo Bianchi -, è più facile scrivere che parlare, perché l’emozione potrebbe avere il sopravvento. Il Dottor Giorgio Squinzi Presidente di Mapei per me Paolo Bianchi sindaco di Mediglia, è stato questo una persona importante.
È stato un uomo serio anzitutto, un imprenditore capace e lungimirante ma soprattutto una persona onesta intellettualmente e moralmente. In questi otto anni in cui, da sindaco, ho vissuto molte situazioni amministrative e professionali, ho potuto apprezzarne prima che dell’imprenditore le qualità dell’Uomo.
La sua umanità e la sua schiettezza si potevano toccare con mano ogni qualvolta mi era capitato di incontrarlo; sapeva sempre metterti a tuo agio. Il pranzo natalizio nella mensa dello stabilimento di Robbiano era lo specchio della sua personalità, a suo agio in mezzo si suoi collaboratori di tutta una vita.
Per Mediglia, Giorgio Squinzi ha fatto e ha dato tantissimo, avrebbe potuto e voluto fare ancora di più per la nostra comunità. E proprio a nome di tutta la comunità Medigliese che le rendo onore, oltre che ringraziarla per aver avuto l’opportunità di conoscerla. Grazie dottore».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.