Inchiodiamo gli sporcaccioni, aiutiamo il Comune di Pantigliate a risalire ai responsabili dell'ennesimo sversamento di rifiuti abusivo

Basta, è il momento di smettere di lamentarsi e aiutare le Istituzioni a scovare i criminali ambientali, lo dobbiamo a chi verrà dopo di noi, lo dobbiamo al nostro pianeta

In alto nella discarica abusiva si può scorgere un'insegna in legno con intarsiato il nome Benedetta, e una targa di avvertenze per un thermarium.

Dettaglio della targa rinvenuta sul posto

Dettaglio della targa rinvenuta sul posto

Aiutiamo il comune di Pantigliate a trovare gli inquinatori seriali che ancora una volta nottetempo hanno scaricato materiali di risulta, differenziali, stucchi secchi, carpenteria metallica, viti bulloni e ogni genere di rifiuto. I rifiuti evidentemente provengono da una piccola ristrutturazione o da qualche lavoretto eseguito in qualche palestra o centro estetico, sono stati accatastati al ciglio della strada che porta alla ex Casina Cassinazza zona sovrapasso della Paullese.
Oltre il dettaglio di una targa in plexiglass che da indicazioni per l'uso di un thermarium è stato rinvenuto anche un documento che potrebbe fare risalire il materiale ad una azienda  di Milano. Lo abbiamo segnalato al sindaco di Pantigliate per le opportune verifiche, nella foto qui sotto è stato opportunamente coperto per questioni di privacy. Infatti  potrebbe anche darsi che la stessa azienda sia vittima di un impresa nemica dell'ambiente che non ha provveduto al corretto smaltimento del tutto. Comunque nel caso qualcuno riconoscesse quell'insegna e quella targa siete pregati di avvisare il comune di Pantigliate, l'ufficio ecologia o direttamente la Polizia locale. Troviamoli, tutti noi cittadini dobbiamo ritornare ad essere parte attiva in questa battaglia, non è possibile solo lamentarsi. Lo dobbiamo a chi verrà dopo di noi, lo dobbiamo all'ambiente e al nostro pianeta.
L'appunto con il nome e l'indirizzo di un'azienda di Milano rinvenuto sul posto

L'appunto con il nome e l'indirizzo di un'azienda di Milano rinvenuto sul posto