Con “Progetto Cuore a Galleria” pedala e produci energia elettrica green al 100%

L'agenda autunnale dello Shopping Center di Peschiera Borromeo è ricca di eventi: dal 5 al 13 ottobre nella piazza centrale Galleria Borromea, presenta Energame

Foto Pagina FB Centro Commerciale Megalò.

“Centrale Human Power”per una pista slot professionale a 4 corsie

Peschiera Borromeo 1 Ottobre 2019 - Galleria Borromea Shopping Center, il centro commerciale gestito da Sonae Sierra, prosegue con le attività di “Progetto Cuore a Galleria” l’iniziativa di charity e solidarietà, in collaborazione con AICCA Onlus - Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti.

Dopo il grande successo delle attività proposte per la stagione estiva, anche l’agenda autunnale è ricca di eventi: dal 5 al 13 ottobre nella piazza centrale Galleria Borromea, presenta Energame.

Si tratta di un’area dedicata ad una “Centrale Human Power” nella quale, attraverso 5 biciclette, i visitatori potranno produrre energia elettrica green al 100%, in grado di alimentare una pista slot professionale a 4 corsie.

L’evento coinvolgerà durante la settimana le scuole del territorio, che gareggeranno per produrre il maggior quantitativo di energia elettrica. L’obbiettivo è quello di far realizzare, sulla pista a disposizione, il più alto numero di giri alle macchinine in un tempo massimo di circa 30 minuti.

Galleria Borromea in questo caso e sempre più spesso promuove attivamente l’edutainment nei propri format, proponendosi di educare e incrementare la socializzazione tramite l’intrattenimento e facendosi portavoce di buona educazione, corrette abitudini allo scopo di formare le nuove generazioni attraverso attività e laboratori didattici a tema.

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita e coinvolge i bambini dalla 3° alla 5° elementare, per la durata totale di 60 minuti.
Le classi che realizzeranno il miglior punteggio saranno premiate nella giornata di domenica 13 ottobre dalle ore 16.00 durante la sfida live.
I premi in palio:
-alle prime 3 classi classificate premi del valore di 200 € cad. in materiale scolastico
-per le insegnanti buoni spesa del valore di 50 € cad.
-agli studenti: set con righello e matite in legno.

L’attrazione sarà anche aperta a tutti i clienti del Centro Commerciale che vorranno provare l’esperienza di produrre energia elettrica pedalando con le proprie forze.
 
L’evento seguirà i seguenti orari di apertura:
-in settimana dalle 09.00 alle 13.00 l’area sarà riservata alle scuole mentre, dalle 16.00 alle 19.00, l’attività di gioco sarà libera per i clienti;
-nel weekend dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 l’attrazione sarà aperta a tutti.

Galleria Borromea si conferma ancora una volta come luogo di promozione di buone pratiche, di iniziative ludiche e culturali, a sostegno del benessere e della cura della salute ed in grado di divulgare valori umanitari, sensibilizzando i cittadini verso tematiche di grande rilievo e incrementandone in maniera assidua, il coinvolgimento rispetto ai bisogni della comunità.

Con “Progetto Cuore a Galleria”, Galleria Borromea continua a “metterci il cuore”.

GALLERIA BORROMEA
Situato a Peschiera Borromeo, nel quadrante sud-est dell’hinterland milanese, il centro commerciale Galleria Borromea è stato inaugurato nel novembre del 2011 ed è rapidamente diventato il destination point per lo shopping di qualità nel suo bacino d’utenza, con 4,5milioni di ingressi all’anno. L’offerta commerciale include un ipermercato, una moderna food court con 10 proposte di ristorazione e 80 negozi con brand di fascia medio-alta. La struttura offre numerosi servizi che migliorano l’esperienza di shopping, aree eventi, area custodita per bambini e zone relax, WiFi Free gratuito, info point e dispone di un parcheggio gratuito su 3 livelli con circa 1.500 posti auto. Il centro è gestito da Sonae Sierra, società internazionale specializzata nello sviluppo e gestione di centri commerciali. 
www.galleriaborromea.it

AICCA Onlus - Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti, nasce nell’aprile del 2009 dalla volontà di medici, chirurghi, psicologi operanti all’interno del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e del Congenito Adulto del IRCCS Policlinico San Donato, dai pazienti che hanno sentito la forte necessità di creare un’associazione che li rappresentasse e da chi a vario titolo è coinvolto in questo tipo di patologie. Lo scopo principale della Onlus è quello di trasformare un’esperienza difficile che segna la vita di tanti bambini e delle loro famiglie, in un valore positivo.
www.aicca.eu

Sonae Sierra
Sonae Sierra è la società internazionale dedicata allo sviluppo e alla fornitura di servizi per proprietà commerciali di ultima generazione. La società è presente in 11 paesi e fornisce servizi a clienti in aree geografiche differenti, come: Portogallo, Algeria, Brasile, Colombia, Germania, Grecia, Italia, Marocco, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna e Tunisia. Sonae Sierra è proprietaria di 42 centri commerciali con un valore di mercato di 7 miliardi di euro, è responsabile per la gestione e/o il letting di 82 centri commerciali, per una superficie lorda affittabile complessiva pari a 2,7 milioni di m2 e un totale di circa 9.300 affittuari. Attualmente, Sonae Sierra ha 14 progetti in fase di sviluppo, di cui 9 per terze parti.
Ad oggi Sonae Sierra lavora con oltre 20 co-investitori a livello di asset e gestisce quattro fondi immobiliari per un ampio numero di investitori provenienti da tutto il mondo.
www.sonaesierra.com

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017