«Ripuliamo il fiume Lambro», domenica 25 settembre il WWF Sud Milano organizza l'inziativa aperta a tutti

«Proponiamo questa azione in uno degli Angoli più belli del Lambro nel Parco Sud Milano, lungo il Sentiero dei Giganti presso la località Santa Brera a San Giuliano Milanese, a nord e a sud della cascina»

In occasione della campagna nazionale RipartyAmo del Wwf Italia, il Wwf Sud Milano propone un evento dal forte carattere simbolico: la pulizia delle sponde del martoriato fiume Lambro che negli ultimi tempi sta dando segnali di una minima ripresa di vitalità ecologica. «Proponiamo questa azione in uno degli Angoli più belli del Lambro nel Parco Sud Milano. lungo il Sentiero dei Giganti presso la località Santa Brera a San Giuliano Milanese, a nord e a sud della cascina – spiegano dal WWF -. Il Ritrovo è previsto per le 15:00 nel cortile dell’azienda agrituristica S. Brera a San Giuliano Milanese».  Per partecipare è necessario iscriversi cliccando qua, oppure scrivendo una mail a [email protected] : «Ci raccomandiamo di indossare vestiti idonei, scarpe robuste e portare con sé acqua. Consigliamo ai partecipanti di munirsi di guanti personali per qualunque necessità (nel caso fossero esaurite le scorte di guanti presenti nei kit forniti ai partecipanti). In tutti gli eventi saranno forniti sacchi per la raccolta dei rifiuti. I genitori dovranno provvedere autonomamente per eventuali bambini al seguito» comunicano i volontari.
Per arrivare alla località S. Brera, seguire le indicazioni per Rocca Brivio dalla S.S. Emilia, imboccata la strada per la Rocca dopo circa mezzo km girare a sinistra e arrivare fino in fondo alla strada asfaltata.