Ancora furti a raffica nel Sudmilano

Nel mirino dei ladri box, automobili, aziende e persino una stazione di servizio. Episodi concentrati soprattutto a San Giuliano e San Donato

Alcuni colpi sono riusciti, altri sono andati a vuoto

Ladri e scassinatori ancora in azione nel Sudmilano. Sono infatti diversi i colpi, riusciti o solo tentati nelle ore notturne, di cui il territorio è stato teatro nel fine settimana appena concluso e che hanno necessitato il ripetuto intervento dei carabinieri della Compagnia di San Donato.

A San Giuliano un cittadino residente in via Vigorelli ha contattato le forze dell’ordine dopo aver notato due sconosciuti uscire dal suo condominio con in mano alcuni arnesi. Al loro arrivo, i militari hanno effettuato un sopralluogo, scoprendo che purtroppo un garage era stato aperto e completamente ripulito. Poco dopo, e a poche centinaia di metri di distanza, due individui hanno sfondato i finestrini di un’auto parcheggiata in via Cervi per rubare all’interno dell’abitacolo, riuscendo a dileguarsi prima dell’arrivo della pattuglia. Alcuni falsi allarmi, invece, sono stati registrati tra via Tobagi e la zona industriale di Sesto Ulteriano.

A San Donato, invece, gli uomini dell’Arma sono dovuti intervenire presso la Cofermetal di via Buozzi, azienda specializzata nella lavorazione di pezzi metallici, dove si è registrato un presunto tentativo di intrusione segnalato dalla vigilanza. Il sopralluogo effettuato all’interno del capannone, tuttavia, ha dato esito negativo, motivo per cui si suppone che i ladri siano stati disturbati dall’allarme o non siano riusciti ad entrare. Nulla di fatto anche per i ladri che hanno tentato di forzare il gabbiotto di una stazione di servizio di piazza Supercortemaggiore, approfittando dell’assenza per ferie del gestore. L’entrata in funzione del sistema d’allarme ha richiamato sul posto i carabinieri, il cui arrivo ha costretto probabilmente i malviventi a battere in ritirata prima di fare bottino.

A San Zenone, infine, i militari sono intervenuti per il recupero di un’auto di cui era stato denunciato il furto nei giorni scorsi. Chiesto l’intervento del carro attrezzi, la vettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Redazione Web