Coronavirus: un contagio anche a Basiglio

L'uomo, un dipendente della sede di Basiglio di Banca Mediolanum residente a Zavattarello (Pv), è asintomatico e in isolamento domestico. La Banca: «Attuate tutte le misure di sanificazione»

Positivo al coronavirus un dipendente della sede di Basiglio di Banca Mediolanum. L’uomo, residente a Zavattarello in provincia di Pavia, è assente dall’azienda da venerdì 21 febbraio; nel fine settimana è stato contattato dall’Ats di Pavia ed è risultato positivo agli accertamenti. Al momento il dipendente è asintomatico e si trova in isolamento domiciliare. La Banca, in una nota, fa sapere inoltre che «sono state poste in essere le opportune misure di sanificazione e igienizzazione del palazzo ove presta la propria attività il collega, ritenute idonee da parte delle competenti strutture sanitarie». L’Istituto comunica inoltre di avere «sospeso trasferte e missioni, eventi formativi, eventi interni con la clientela e di socializzazione presso la propria sede». La Banca, conformemente a quanto avvenuto in altre importanti aziende lombarde, ha incoraggiato il lavoro da remoto «laddove i dipendenti ne abbiano la possibilità operativa e tecnologica ed in coerenza con le esigenze organizzative. Sono stati da subito informati i dipendenti sulle misure preventive da seguire in termini di igiene e profilassi del Ministero della Salute, invitando coloro che dovessero presentare sintomatologia respiratoria o influenzale, anche lieve, ad astenersi dall’attività lavorativa, con particolare attenzione a coloro che abbiano date condizioni certificate di disagio e rischio». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo