I pendolari portano la loro protesta in Regione, ma nessuno li riceve

Sit-in del Comitato dei Pendolari in lotta davanti a Palazzo Lombardia per incontrare l’assessore ai Trasporti, Claudia Terzi, e invitarla a Paullo per un incontro pubblico. Al centro i disagi vissuti dagli studenti del Sud-Est Milano sulle tratte verso Crema e Lodi

Il Comitato in presidio davanti alla Regione

Il Comitato in presidio davanti alla Regione

Il Comitato dei Pendolari in lotta non ferma la sua protesta per chiedere migliori condizioni di viaggio a beneficio degli studenti che, da Paullo, Mediglia, Pantigliate, Tribiano, Zelo e Merlino, devono raggiungere le scuole di Crema e Lodi. E lo fa organizzando un sit-in direttamente davanti a Palazzo Lombardia, andato in scena mercoledì 4 dicembre. Lo scopo era quello di ottenere un incontro con Claudia Terzi, assessore regionale ai Trasporti, per discutere della vera e propria odissea affrontata quotidianamente dai pendolari, per la maggior parte ragazzi, tra bus strapieni e sempre in ritardo, o che non passano proprio. Il Comitato ha più volte invitato l’assessore ad una assemblea pubblica a Paullo per confrontarsi direttamente con la gente, ma senza mai ottenere una risposta. Da qui il presidio in Regione, risoltosi però con un nulla di fatto. «Abbiamo provato ad andare presso gli uffici dell’ Assessore Terzi – commentano gli attivisti -. Non ci hanno ricevuto: l’ennesimo segnale del disinteresse concreto ad una vicenda importante, come i drammatici problemi di viaggio vissuti da centinaia di studenti in questi mesi. Da tempo lavoriamo anche per portare proposte serie per l’anno scolastico 2020/2021. Non ci ascoltano, ma non arrendiamo: abbiamo preso l’impegno di portare l’assessore Terzi a Paullo e vogliamo onorarlo. Stiano anche pronti i vari enti competenti in materia (agenzie Trasporto e uffici vari): ci rivedrete presto, magari sotto le vostre finestre. Esistiamo da oltre due anni, resisteremo fino a quando risolveremo i problemi degli studenti, dei cittadini, dei lavoratori».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.