Litiga con la sorella e la abbandona in tangenziale: automobilista denunciato per lesioni

La donna è stata soccorsa dalla Polstrada e portata in ospedale, dove sono state riscontrate ferite compatibili con percosse. L’uomo è stato poi rintracciato all’altezza del raccordo tra la A1 e la tangenziale

Discute violentemente in auto con la sorella, quindi la spinge fuori dall’abitacolo e la abbandona in strada, lungo la tangenziale Ovest all’altezza di Assago. Quindi riparte e la lascia da sola al freddo. Vittima dell’accaduto una 40enne residente in provincia di Novara, soccorsa nella serata di domenica 19 dicembre dalla Polizia Stradale, a seguito della segnalazione di alcuni automobilisti che l’avevano notata ferma a bordo strada. La pattuglia ha sollecitato l’intervento di un’ambulanza che ha trasportato la donna in ospedale. Qui, ancora in forte stato di shock, la 40enne ha raccontato della difficile convivenza col fratello, fatta di frequenti e violente liti. Così gli agenti si sono messi alla ricerca dell’uomo e lo hanno rintracciato poco dopo all’altezza del tratto autostradale tra San Giuliano e San Donato, nei pressi del raccordo con la tangenziale. Per lui è scattata la denuncia per lesioni a seguito degli accertamenti clinici condotti sulla sorella, che hanno evidenziato ferite e contusioni giudicate guaribili in 30 giorni. Inoltre è scattato il “codice rosso” per la tutela delle donne vittime di violenza di genere.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.