Monopattini elettrici: spericolati utilizzatori percorrono anche la Paullese

Numerose sono state le segnalazioni nelle ultime settimane da parte di automobilisti che hanno incrociato i mezzi green sfrecciare sull’asfalto dell’ex S.S.415, dove però è vietato

Nel corso degli ultimi mesi I monopattini elettrici sono spuntati un po’ come funghi sia a Milano che nei Comuni dell’Hinterland. Alcuni spericolati utenti hanno persino deciso di avventurarsi a bordo di questi mezzi green anche al di fuori dei confini urbani, imboccando strade statali e provinciali. È quanto accaduto anche sulla Paullese dove, nelle ultime settimane, si sono moltiplicate le segnalazioni da parte di sgomenti automobilisti che hanno incrociato monopattini sfrecciare ai lati delle corsie dell’ex S.S. 415. In particolare gli avvistamenti sono avvenuti nei pressi delle aree commerciali, quali la Galleria Borromea o il km10, dove verosimilmente gli utilizzatori si stavano recando per fare compere. Oppure a Conterico e a San Donato, nelle vicinanze delle fermate dei mezzi pubblici. Al momento la normativa prevede che tali mezzi ecologici possano circolare solo ed esclusivamente sulle strade urbane, mentre la fruizione delle arterie extraurbane è possibile sola qualora esse siano provviste di piste ciclabili. Non certamente il caso della Paullese, dove fortunatamente per ora non sono stati registrati incidenti che abbiano coinvolto monopattini elettrici.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.