Lombardia pronta a riaprire le scuole se non scatterà la Zona Rossa

Confronto Fontana-Moratti col Prefetto di Milano, Renato Saccone, a seguito della sentenza del Tar che ha sospeso l’ordinanza regionale che prolungava la didattica a distanza per le superiori fino al 24 gennaio

Se la Lombardia non diventerà zona rossa, a partire da lunedì in Regione potrebbero riaprire le scuole superiori con la didattica in presenza al 50%. Questo per effetto della sentenza del Tar che, accogliendo il ricorso del comitato “A scuola!”, ha sospeso l'ordinanza che prevedeva la Dad al 100% fino al 24 gennaio, emanata dal presidente regionale Attilio Fontana. Il tema della scuola è stato oggetto di un confronto tenutosi questa mattina tra lo stesso Fontana e il prefetto di Milano, Renato Saccone, al quale ha partecipato anche il neo vicepresidente e assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti. Fontana e Moratti, stando a quanto comunica l’Ansa, hanno chiesto al Prefetto chiarimenti sui tempi tecnici per la riapertura, confermando la volontà di dare attuazione alla sentenza del Tar. A Saccone, inoltre, sono stati sottolineati i temi della riapertura delle scuole in sicurezza, del trasporto pubblico locale e dei servizi ausiliari legati alla ripresa, come ad esempio la vigilanza delle forze ordine sugli assembramenti in entrata e uscita.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017