Movida e rispetto delle norme anti-covid: scatta l’operazione dei carabinieri

Nel fine settimana i controlli dell’Arma si sono concentrati sull’area del Melegnanese, per contrastare lo “sballo” e la violazione delle prescrizioni sanitarie. Chiuso un bar che impiegava un lavoratore senza contratto

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri lungo le strade e nei locali del territorio del Melegnanese per contrastare lo “sballo” e il mancato rispetto delle prescrizioni anti Coronavirus. Significativo il bilancio dell’attività svolta nel finesettimana, con 55 veicoli fermati tra la via Emilia e la Binasca ed 83 persone controllate. Inoltre sono stati compilati 6 verbali a causa di infrazioni di vario tipo al Codice della Strada. A seguito di perlustrazioni a piedi compiute con l’ausilio di unità cinofile, sono stati sequestrati 25 grammi di hascisc e i possessori sono stati segnalati alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Sono stati anche controllati alcuni esercizi commerciali. In particolare in un bar a Melegnano è stata riscontrata la presenza di un lavoratore “in nero”: oltre alla conseguente sanzione amministrativa, in seguito agli accertamenti effettuati l’attività è stata sospesa per 5 giorni. In un altro bar sempre a Melegnano è stato riscontrato il mancato rispetto delle norme anti-covid, punito con 400 euro di multa. Globalmente sono state elevate sanzioni per un ammontare di 4200 euro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.