San Donato, sporcaccioni e incivili in azione: una piaga inarrestabile

Materassi, sedie di legno fino ad arrivare ai più "classici" piatti di plastica e lattine sparsi in diversi punti delle città

Sedie, materassi, piatti di plastica e lattine. Il problema colpisce diversi punti delle città

San Donato Milanese- Rifiuti di varia natura, abbandonati a sè stessi in diversi punti della città. In particolare, nella mattina di Giovedì 11 Novembre gli abitanti di Via Piave hanno dovuto fare i conti con materassi, reti del letto e sedie di legno abbandonati nella piccola area verde sita di fronte all'imbocco del sottopassaggio che congiunge Via Piave e Via Di Vittorio. 
Gli inquilini degli edifici presenti nella zona hanno contattato la Polizia Locale che ha provveduto, nel corso della giornata, allo sgombero della zona.

Un'altra area particolarmente colpita dal problema della spazzatura abbandonata a cielo aperto è proprio il sottopassaggio della stazione di Borgo Lombardo. Spesso la parte che rimane più vicina alle scale che permettono ai pendolari di raggiungere i binari dei treni è luogo di  ritrovo per giovani che, trascorrono lì parte dei loro pomeriggi. Il passaggio di questi ragazzi è, quasi sempre, segnato da piatti di plastica, lattine di bibite e sacchetti. L'abbandono dei rifiuti si spinge ad interessare anche le scale stesse del sottopassaggio, dove gli utenti della stazione di Borgo Lombardo spesso corrono il rischio di 
brutte cadute.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.