Stragi del sabato sera: 10 patenti ritirate e un arresto per evasione

I carabinieri hanno fermato una trentina di auto, denunciato sei persone per guida in stato di ebbrezza e sequestrato una decina di grammi di droga. Posti di blocco su Paullese, via Emilia e Binasca

Controlli a tappeto dei carabinieri per prevenire le “stragi del sabato sera”. Quello appena trascorso è stato un weekend di superlavoro per i militari della Compagnia di San Donato, che hanno organizzato posti di controllo mobili lungo le principali arterie del Sud-Est Milano. Sorvegliate speciali sono state Paullese, via Emilia e Binasca dove, complessivamente, sono stati fermati e controllati oltre una trentina di automobilisti, tutti sottoposti all’etilometro. In particolare, sei persone sono state trovate alla guida con valori di alcol nel sangue ben superiori al limite consentito dalla legge, cioè 0,50gr per litro. Per loro è scattato il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Altri quattro automobilisti sono invece stati trovati in possesso di dosi personali di stupefacenti (10gr sequestrati tra hashish, marijuana e cocaina), che gli sono costati la segnalazione alla Prefettura e il contestuale ritiro della patente. I controlli a tappeto hanno portato anche all’arresto di un 31enne residente a Peschiera che, sebbene fosse ai domiciliari, ha deciso di andare a trovare la fidanzata anziché restare a casa, come avrebbe invece dovuto fare. Sono poi state contestate diverse infrazioni al Codice della Strada, tra cui il mancato rispetto dei limiti di velocità, il mancato utilizzo della cintura di sicurezza e la guida con cellulare.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.