Topi d’appartamento scatenati durante il ponte di Pasqua

Quattro i saccheggi andati a buon fine nelle case vuote, mentre uno è stato sventato dai carabinieri. Colpi a Peschiera, Mediglia, Melegnano, Pantigliate e San Donato

Raffica di razzie nelle abitazioni in diversi Comuni del Sudmilano durante le vacanze pasquali. Nel mirino dei ladri sono finite le case lasciate vuote dai rispettivi proprietari in occasione del lungo ponte. A Peschiera, nella frazione di Bettola, una villetta è stata messa sottosopra da una banda di ignoti che, smontata una inferriata, hanno messo le mani su contanti e gioielli. L’entrata in funzione del sistema d’allarme non ha impedito loro di racimolare il bottino e fuggire senza che nessuno si accorgesse di nulla. A San Donato, in via Dossetti, al loro ritorno dalle vacanze i padroni di casa hanno trovato la porta d’ingresso forzata: la loro abitazione era stata messa completamente a soqquadro da alcuni scassinatori che, utilizzate le federe dei cuscini come sacco, si sono impossessati di gioielli, tablet, pc e altri oggetti di valore. A Melegnano e Pantigliate, invece, sono entrati in scena i ladri “acrobati” che, per entrare rispettivamente in due abitazioni, hanno dapprima scalato i balconi e poi forzato le portefinestre, quindi si sono impadroniti di oro e gioielli. Sono rimasti invece a bocca asciutta i malviventi che hanno provato a violare un appartamento di un condominio lungo la provinciale Sordio-Bettola, a Mediglia. Credendo che l’abitazione fosse vuota, infatti, hanno cercato di forzare la porta d’ingresso ma le loro manovre hanno insospettito i padroni di casa, che hanno subito chiamato i carabinieri. Vistisi scoperti, i balordi non hanno potuto fare altro se non darsela a gambe.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.