Mediglia, schianto frontale sulla Vecchia Paullese: muore motociclista di 48 anni, gravissima automobilista

La Honda di Nenad Gajic si è scontrata con la Lancia Y condotta da una giovane di Paullo, ricoverata in neurorianimazione al San Gerardo di Monza dove lotta per la vita

Tragedia all’alba di giovedì 4 agosto sulla Vecchia Paullese a Mediglia, in località Quattro Strade. Il centauro 48enne serbo Nenad Gajic è deceduto a seguito del violentissimo scontro frontale con un’auto condotta da una 30enne di Paullo. Quest’ultima lotta tra la vita e la morte, ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di neurorianimazione all’ospedale San Gerardo di Monza. Tutto è accaduto attorno alle 5.30 del mattino, quando ancora la strada che congiunge Paullo e Mombretto era praticamente sgombra. In base ad una prima ricostruzione dei fatti operata dai Carabinieri della Tenenza di San Giuliano, i due veicoli procedevano in direzioni opposte quando, appena superata cascina Gavazzo, è avvenuto il tremendo impatto. Secondo il racconto di alcuni testimoni parrebbe che, lungo la curva, l’auto abbia sbandato, ma sulle cause dell’accaduto sono ancora in corso tutti gli accertamenti. Fatto sta che il 48enne è stato disarcionato dalla moto, sfondando il parabrezza della Lancia Y e finendo poi sull’asfalto. In loco sono giunte tre ambulanze, l’automedica, i vigili del fuoco e l’elisoccorso. Purtroppo il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 48enne, morto praticamente sul colpo. La giovane paullese è stata invece estratta dall’abitacolo e portata d’urgenza in ospedale, dove si trova tutt’ora ricoverata in prognosi riservata. Inevitabili le ripercussioni sul traffico che è stato disciplinato dalle Polizie Locali di Mediglia, Paullo e Tribiano, mentre in loco venivano svolte le operazioni di soccorso e i rilievi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.