Mediglia: un tesoretto per ammodernare la scuola di Bustighera

Il Comune si è aggiudicato un bando di Regione Lombardia pari a 1mln e 800mila euro con i quali la struttura sarà rinforzata e diverrà completamente antisismica

Il plesso scolastico di Bustighera

Il plesso scolastico di Bustighera

Il Comune di Mediglia si è aggiudicato un bando regionale sull’edilizia scolastica (classificandosi al quinto posto), che gli consentirà di ricevere ben 1mln e 800mila euro per opere di messa in sicurezza. Nello specifico, il tesoretto verrà utilizzato a beneficio dell’ istituto comprensivo statale della frazione di Bustighera, risalente a oltre 40 anni fa, che sarà totalmente rinforzato e ammodernato, raggiungendo così gli standard di qualità e sicurezza tipici delle costruzioni più recenti e moderne. In particolare, gli interventi previsti riguarderanno un rifacimento strutturale, sia interno che esterno, per rendere le scuole dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado molto più resistenti e totalmente antisismiche. Di fatto i nuovi lavori, resi possibili grazie al finanziamento di Regione Lombardia, andranno ad aggiungersi a quelli già effettuati in passato, cioè lo sfondellamento dei solai per evitare crolli e cedimenti, nell’ottica quindi di una totale riqualificazione del plesso scolastico avviata dal Comune. La progettazione della futura ristrutturazione è stata fatta seguire dal Comune a un consulente esterno che, in stretta sinergia con gli uffici Comunali, ha permesso all’Ente di piazzarsi molto in alto nella graduatoria regionale, ottenendo così i fondi tanto attesi. «Un Intervento da un milione e ottocentomila euro sulla scuola di Bustighera (Infanzia, primaria e secondaria) – commenta il vicesindaco, Gianni Fabiano -. Un altro risultato ottenuto con il lavoro, la giusta programmazione e l’impegno da parte di tutto l’ufficio».  
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017