Paolo Bianchi candidato del Popolo della Libertà presenta la sua lista di “gente nuova” anche il Ministro La Russa interviene a suo sostegno

«È un programma snello, duttile e versatile - ha subito dichiarato Paolo Bianchi - che si potrà adattare alle eventuali esigenze della comunità. Non è mia volontà, né dei miei candidati, promettere opere che non potranno mai essere realizzate». Ha iniziato, quindi, a elencare i punti fondamentali, sottolineando in primo luogo la contrarietà al gassificatore: il candidato sindaco ha promesso che farà di tutto per opporvisi, se la ME.SE.CO. dovesse vincere il ricorso. Prima proposta presentata, tra quelle presenti nel programma, è stata la costruzione di una caserma dei Carabinieri a Mombretto, per non dover continuare a dipendere da San Giuliano Milanese. Bianchi ha poi espresso la volontà di tenere aperti gli sportelli comunali il sabato mattina, per venire incontro alle esigenze dei cittadini lavoratori. Altri punti fondamentali sono l’utilizzo di energie rinnovabili, l’installazione di impianti di videosorveglianza e l’accesso a fondi regionali ed europei. In seguito, si sono presentati tutti i candidati, cittadini medigliesi di varia estrazione, tra cui soltanto tre sono iscritti al Pdl; l’iscrizione, infatti, non è stata e non verrà richiesta. A chi ha domandato a Paolo Bianchi perché, secondo lui, alcuni candidati del Pdl si siano presentati con altre liste, lui ha risposto: «C’è una mancanza di coerenza da parte loro, non possono cancellare in questo modo gli errori commessi in passato: con una “lavata di faccia”, non possono pensare di ripresentarsi agli elettori».
Silvia Arrigoni

la russa2

La Russa: «Questo gruppo è la dimostrazione che il PDL punta sui giovani»

Mediglia - A sostegno del candidato sindaco Paolo Bianchi, domenica 1 maggio, al vecchio Ristoro di Bustighera, è intervenuto il ministro Ignazio La Russa affiancato dal fratello Romano, assessore regionale. Organizzatore dell’evento è stato Franco Lucente, sindaco di Tribiano e referente per il Sud Est Milano del Popolo della Libertà: «Tutte le componenti del PDL – ha dichiarato il ministro La Russa – si sono espresse favorevolmente nel sostenere Paolo Bianchi». Nel pomeriggio il Ministro e il suo enturage hanno raggiunto quel di San Giuliano Milanese, dove Broccanello, candidato sindaco sempre del PDL ha incontrato i suoi elettori per la campagna elettorale.
Su www.7giorni.info  il video degli incontri.
Giulio Carnevale