A Melegnano le vaccinazioni anti influenzali si fanno in Castello

Buon risultato per la campagna vaccinale antinfluenzale, i pazienti più anziani affiancati anche da volontari. Bertoli: «Grazie ai medici e alle associazioni del territorio per la disponibilità dimostrata»

Il Castello Mediceo di Melegnano

Il Castello Mediceo di Melegnano

Martedì 24 novembre a Melegnano ha preso il via la campagna vaccinale antinfluenzale negli spazi del Centro Socio Culturale – Anziani presso il Castello Mediceo, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale. «Abbiamo lavorato a stretto contatto con i medici per individuare uno spazio che rispondesse alle loro esigenze - spiega il Vicesindaco con delega ai Servizi sociali, Ambrogio Corti - e che fosse facilmente accessibile per i pazienti. Parallelamente abbiamo chiesto a diverse associazioni di affiancare il personale sanitario con una presenza che fosse destinata all’assistenza delle persone più anziane. Tutto si è svolto regolarmente. Una bella dimostrazione di organizzazione e di collaborazione per la nostra città». Il primo cittadino, Rodolfo Bertoli, fa presente che «coordinamento e puntualità hanno permesso di compiere un buon lavoro con la massima soddisfazione dei pazienti. Un grazie particolare va ai medici che si sono resi disponibili, ai volontari di tutte le associazioni che hanno aderito, ai cittadini che si sono offerti come supporto per gli anziani in attesa e a tutti i pazienti che hanno prenotato e si sono presentati puntualmente, favorendo così il regolare svolgimento delle vaccinazioni».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.