Faccia a faccia con il ladro: ferito il gestore del centro scolastico Giovanni Paolo II a Melegnano

Il 62enne ha trovato la porta d’ingresso forzata e ha sorpreso il malvivente che, dopo aver colpito l’uomo con un pugno al volto, si è dileguato. Indagini in corso

Brutta avventura per il gestore del centro scolastico Giovanni Paolo II di via Piave a Melegnano, trovatosi a tu per tu con un ladro intrufolatosi all’interno del plesso e uscito malconcio dallo spiacevole incontro. Attorno alle 8.30 del mattino di martedì 31 agosto, il 62enne si accingeva ad aprire l’istituto quando ha notato che la serratura della porta d’ingresso era stata manomessa, così come il portone della palestra. Raggiunta la segreteria, l’uomo si è imbattuto in uno sconosciuto che frugava in ogni dove ed ha cercato di bloccarlo. Nel corso della colluttazione che ne è seguita il gestore ha rimediato prima uno spintone e poi un pugno in pieno volto, prima che l’intruso si dileguasse definitivamente. Mentre il 118 si è occupato di medicare il malcapitato, per il quale non è stato necessario il trasporto in ospedale, i Carabinieri della caserma locale hanno avviato le indagini del caso. La dinamica dei fatti potrebbe essere stata ripresa dalle telecamere installate all’esterno del centro scolastico, fornendo quindi alle forze dell’ordine preziosi elementi atti a rintracciare il fuggitivo.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.