L’Azienda Ospedaliera di Melegnano introduce una procedura per facilitare l’accesso alle prestazioni mediche delle persone con gravi disabilità

Grazie ad un accordo stipulato con l’Asl Milano 2, l’Azienda Ospedaliera di Melegnano ha introdotto una procedura che faciliterà l’accesso alle prestazioni per le persone con gravi disabilità.

Tale novità, attiva già dal 1° luglio, permette a questi pazienti di usufruire dei servizi ambulatoriali seguendo un percorso preferenziale e assistito. Qualora infatti ci fosse la necessità di prenotare una o più prestazioni ambulatoriali, sarà sufficiente rivolgersi al Centro Informazioni e Relazioni con il Pubblico (CIRP) della ASL. Una volta fatto ciò, sarà poi cura del personale del CIRP contattare direttamente il Centro Unico di Prenotazione (CUP) dell’Azienda Ospedaliera, che fisserà l’appuntamento per quanto richiesto, eventualmente coinvolgendo anche l’assistente sociale comunale e le associazioni di volontariato. A questo punto, gli operatori del CUP avviseranno il CIRP dell’avvenuta prenotazione e, a sua volta, il CIRP comunicherà il tutto al paziente. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Centro Informazioni e Relazioni con il Pubblico della ASL Milano 2, telefonando al numero 848 800507.

Redazione Web