Melegnano: tir va a fuoco nei pressi di un distributore di benzina

Tragedia sfiorata lungo la Provinciale 40 Binasca dove, solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco, le fiamme non hanno coinvolto le pompe, evitando quindi una paurosa deflagrazione

I vigili del fuoco al lavoro per spegnere il rogo

I vigili del fuoco al lavoro per spegnere il rogo

Intervento in forze dei vigili del fuoco a Melegnano nei pressi di un distributore di benzina, per evitare che le fiamme scaturite da un mezzo pesante si propagassero coinvolgendo le pompe, con conseguenze devastanti. È accaduto lungo la Strada provinciale 40 Binasca poco prima delle 2 di martedì 29 ottobre. In base a quanto ricostruito fin’ora, tutto sarebbe scaturito dalla foratura di uno pneumatico di un mezzo pesante. Il conducente, dopo essersi accorto dell’improvviso scoppio, ha cercato di governare il mezzo con difficoltà  accostando, forse imprudentemente, nei pressi dell’area di servizio. Il guasto, infatti, ha causato un principio d'incendio che il camionista non è riuscito a contenere: le fiamme che ne sono scaturite hanno così pericolosamente lambito le pompe di benzina dell'installazione. I vigili del fuoco di Milano sono intervenuti sul posto con sette mezzi e a alla fine hanno avuto ragione del rogo, impedendo che si realizzasse uno scenario devastante. L’area di servizio ha comunque subito ingenti danni.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.