Prende fuoco un box a Melegnano: due uomini ustionati e uno in pericolo di vita

Attorno alle ore 19 di ieri, venerdì 13 aprile, un incendio si è sviluppato all’interno di un box, sito in via Del Carmine 1 a Melegnano.

Nell’autorimessa si trovavano due fratelli melegnanesi residenti nella medesima via, il 71enne A.D. e il 67enne A.D., che sono stati sorpresi dalle fiamme mentre erano intenti ad effettuare alcune riparazioni su un’automobile. Nell’incendio è rimasta coinvolta anche una terza persona, un cittadino bulgaro 46enne residente a Melegnano che ha notato l’incendio mentre transitava in zona.

Resosi conto della situazione, l’uomo non ha esitato a introdursi all’interno del box per soccorrere i due fratelli, aiutandoli ad uscire. Sul posto sono rapidamente intervenuti sia i Carabinieri della stazione locale che i Vigili del fuoco di Milano, che hanno provveduto a domare le fiamme e mettere l’area in sicurezza.

Il bilancio di quanto accaduto non è purtroppo dei più positivi. Il soccorritore e il più anziano dei fratelli, infatti, hanno riportato ustioni al volto e alle mani mentre il terzo uomo, stando a quanto comunicato dai Carabinieri, si troverebbe in pericolo di vita. I due ustionati sono stati trasportati al policlinico di San Donato, mentre il più grave dei due fratelli è stato ricoverato presso il nosocomio di Vizzolo Predabissi.

Le cause del rogo sono ancora da accertare, ma pare che nel box fossero parcheggiate un’altra autovettura e una motocicletta, che potrebbero aver alimentato le fiamme.

Alessandro Garlaschi