Tenta di buttarsi nel Lambro a Melegnano: senzatetto salvato dalla polizia Stradale

L’uomo è stato afferrato tempestivamente dagli agenti mentre si trovava in bilico sul ponte nei pressi del supermercato Lidl e poi affidato alle cure del fratello

Il ponte sul Lambro da cui l'uomo ha tentato di gettarsi

Il ponte sul Lambro da cui l'uomo ha tentato di gettarsi

L’intervento provvidenziale degli agenti della polizia Stradale, sottosezione di San Donato Milanese, ha impedito a un senzatetto 46enne di compiere un gesto estremo e disperato. Nelle sere scorse, transitando lungo la via Emilia a Melegnano, la pattuglia ha notato l’uomo che si aggirava in stato confusionale nei pressi del supermercato Lidl. Lo hanno quindi avvicinato e identificato, chiedendo se avesse bisogno di aiuto. Il 46enne ha rifiutato ogni assistenza e gli agenti sono risaliti in auto, ma hanno deciso comunque di continuare a tenerlo d’occhio a distanza. Ciò si è rivelato fondamentale: dopo pochi istanti, infatti, l’uomo ha scavalcato il parapetto del ponte che si affaccia sul fiume Lambro nel tentativo di gettarsi di sotto, ma i poliziotti lo hanno afferrato e tratto in salvo. Gli agenti si sono quindi adoperati in tutti i modi per ritracciare qualche congiunto, sebbene inizialmente il 46enne non volesse rivelare informazioni relative ai suoi famigliari. Alla fine, le forze dell’ordine sono però riuscite a contattare il fratello e lo hanno affidato alle sue cure.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.