Viaggiava su un’auto rubata: denunciato per ricettazione a Melegnano

L’uomo è incappato in un posto di controllo della Polstrada sulla via Emilia. La vettura è risultata rubata da un’officina di Pieve Emanuele. Sanzionato anche per lo spostamento ingiustificato

La polizia Stradale lo ha “pizzicato” al volante di una Fiat Brava risultata rubata e per questo, non potendo attribuirgli direttamente il furto della vettura, lo ha denunciato per ricettazione, almeno per il momento. Protagonista un italiano di 44 anni residente in provincia di Pavia che, nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 maggio, ha incrociato una volante della Polstrada impegnata nel servizio notturno di controllo degli spostamenti. L’uomo stava viaggiando lungo la via Emilia quando, all’altezza di Melegnano, è stato fermato. Agli agenti non ha saputo giustificare le ragioni di quella sua uscita in tardo orario e per questo le forze dell’ordine hanno svolto ulteriori controlli: non solo è emerso che il 44enne aveva alle spalle vari precedenti per furto, ma dall’analisi della carta di circolazione della vettura si è scoperto che ne era stato denunciato il furto il pomeriggio precedente. Il proprietario, infatti, l’aveva lasciata per la revisione ad un’autofficina di Pieve Emanuele ma da qui era sparita, finendo poi nelle mani del 44enne. Quest’ultimo ha negato ogni addebito, giustificandosi dicendo che la Fiat Brava gli era stata prestata da un fantomatico conoscente. Gli agenti non gli hanno creduto e lo hanno denunciato per ricettazione (multandolo anche per lo spostamento ingiustificato), ma le indagini a riguardo proseguono.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.