Fermato al casello di Melegnano con 80kg di carne in auto: multato automobilista

Chiesto l’intervento dell’Ats di Città Metropolitana. La carne, proveniente dalla Francia, veniva refrigerata artigianalmente con bottigliette di acqua ghiacciata all’interno di contenitori di polistirolo

Aveva nel baule dell’auto 80kg di carne conservata artigianalmente in 4 contenitori di polistirolo, refrigerati per mezzo di alcune bottigliette d’acqua ghiacciata. Una modalità di trasporto del tutto abusiva e, quindi, incapace di mantenere l’integrità del prodotto. Per questo un automobilista italiano residente in provincia di Mantova è stato pesantemente multato dalla polizia Stradale di San Donato nel corso di un controllo presso la barriera di Melegnano. All’uomo è stato imposto l’alt nel pomeriggio di mercoledì 6 maggio: agli agenti ha raccontato di provenire dalla Francia e di stare trasportando alcuni generi alimentari. Aperto il baule della sua Range Rover, le forze dell’ordine hanno visto i contenitori di polistirolo, all’interno dei quali era conservata la carne in maniera del tutto inadeguata. Per garantire la catena del freddo, infatti, la legge impone il trasporto in una cella frigorifera. Per questo è stata richiesto l’intervento dell’Ats (Azienda di tutela della salute) della Città Metropolitana, che ha eseguito il sequestro dell’interno carico. In base agli accertamenti svolti, la carne apparteneva alla razza bovina Limousine, originaria proprio della Francia, ed era stata ordinata via web da diversi acquirenti. Le indagini sono in corso per verificare la tracciabilità della carne e scoprire a chi fosse destinata.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.