Distruggono un chiosco e picchiano l’anziano proprietario: arrestato un 23enne a Milano

La Polizia Locale è alla ricerca dei suoi due complici. Gli aggressori hanno distratto il venditore nel tentativo di appropriarsi dell’incasso e, non riuscendoci, lo hanno picchiato, devastando l’edicola

L'edicola devastata dopo la tentata rapina

L'edicola devastata dopo la tentata rapina

Si è conclusa con un arresto la vicenda che ha coinvolto nei giorni scorsi due coniugi sessantenni gestori di un chiosco di souvenir, in piazza Santa Maria Beltrade a Milano. Il 16 gennaio, verso le ore 16, tre ragazzi italiani tra i 25 e i 30 anni si erano avvicinati all’edicola, fingendosi interessati alla merce esposta. Due di loro avevano distratto il gestore chiedendogli di uscire all’esterno per mostrare alcuni articoli, mentre il terzo si era introdotto nel retro del chiosco per appropriarsi dell’incasso. Il gestore, però, ha notato subito il terzo soggetto che si introduceva nel retro ed è riuscito così ad evitare il furto dell’incasso, subendo però un pestaggio e la devastazione del chiosco. Grazie alle descrizioni della vittima ed all’ausilio delle telecamere della zona, gli agenti di Polizia locale che operano in piazza Duomo sono riusciti a risalire agli autori del reato, scoprendo che alloggiavano in un appartamento affittato a giorni in via Mazzini. Qui è stato trovato e posto in stato di fermo un 23enne, ritenuto l’autore del tentato furto, mentre i due complici sono attualmente ricercati.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.