Milano: 54mln provenienti dalle multe saranno reinvestiti nella sicurezza stradale

Previste opere manutentive e di ammodernamento di impianti e segnaletica, oltre a corsi di educazione stradale. Assessore al Bilancio: «nostro dovere investire nella sicurezza stradale, così come dovere del cittadino è rispettare le norme»

Manutenzione stradale ordinaria e straordinaria, compresi interventi per l’ammodernamento della segnaletica, dei semafori e degli impianti di illuminazione; potenziamento delle attività di controllo sulle infrazioni al Codice della Strada attraverso sistemi informatici e banche dati; corsi e progetti di sensibilizzazione ed educazione stradale. Sono queste alcune delle voci che palazzo Marino finanzierà grazie a una parte dei proventi delle multe per le infrazioni al Codice della Strada per l’Esercizio in corso, pari a 54 milioni. «Destinare queste risorse alla sicurezza stradale – spiega l’assessore al Bilancio Emmanuel Conte – è un adempimento di legge, ma è importante raccontarlo ai cittadini che, spesso, vivono la multa solo come una vessazione. Investire questi proventi negli interventi che rendono la circolazione più sicura per tutti è un dovere a cui gli enti comunali sono chiamati. Allo stesso modo il cittadino è chiamato a rispettare le norme che tutelano l’incolumità propria e degli altri utenti della strada». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017