Milano-Serravalle, soldi per i poteri forti e le autostrade. Dita negli occhi a pendolari e scuola pubblica

Dopo tanti mesi di assenza, il Presidente Podestà ci ha degnato della sua presenza in aula e dopo lo show inconcludente su Expo 2015 si è premurato di far approvare alla sua maggioranza questa delibera, che prevede lo stanziamento di centinaia di milioni di euro per le autostrade, attraverso la controllata Milano Serravalle S.p.a.
Uno scempio sul territorio e sulle tasche dei cittadini che si svuotano sempre di più. Un dito negli occhi ai pendolari e alla scuola pubblica. Gli atti concreti e già deliberati della Giunta PDL – Lega Nord sono solo per le autostrade. Per il trasporto pubblico e per la scuola, sempre e solo promesse e rinvii.
Gli assessori della Giunta Podestà dovrebbero vergognarsi di parlare di biglietto elettronico futuribile, quando sanno solo aumentare il prezzo dei biglietti e tagliare le corse per i pendolari, e altrettanto dovrebbero evitare di chiacchierare su nuove scuole superiori virtuali (naturalmente dopo il 2013 come nel caso di Paullo), non avendo avuto il coraggio di investire un solo centesimo in più per le scuole pubbliche.