Mulazzano, è un successo la finale del concorso letterario “Il foglio nel cassetto”

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, si è chiusa sabato 6 maggio, all’auditorium della Società Mutualistica, con la premiazione dei giovani vincitori di primaria e secondaria dell’Istituto Gramsci

La foto conclusiva con tutti i protagonisti de

La foto conclusiva con tutti i protagonisti de "Il foglio nel cassetto"

Il momento della premiazione

Il momento della premiazione

La cornice di pubblico

La cornice di pubblico

Mulazzano (LO), 8 maggio 2023. La quarta edizione de “Il foglio nel cassetto”, organizzato dall’associazione culturale “Il Lucignolo” di Mulazzano, l’Istituto comprensivo Gramsci e la Casa Editrice Linee Infinite di Lodi ha visto la propria giornata di chiusura lo scorso sabato 6 maggio presso l’auditorium della Società Mutualistica del paese, in via Pandina 61/A, che da collaboratrice dell’iniziativa ha dato la propria disponibilità per accogliere il momento finale del progetto.

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

Dopo gli ultimi anni di interruzione dovuti alla pandemia, il concorso letterario targato 2023 è stato un successo in termini di partecipazione dei giovani studenti, arrivando a registrare un tutto esaurito tra il pubblico al suo atto conclusivo. 
Diviso tra scuola primaria e secondaria, per narrativa e poesia, l’iniziativa ha visto l’ammissione in finale di tutti i concorrenti, unanime decisione della giuria presieduta dalla Prof. Rosaria Della Betta affiancata dagli insegnanti Mara Prina, Stefania Chiappa, Michael Gola (autore anche della copertina e delle illustrazioni del libro edito da Linee Infinite che raccoglie tutti i lavori inviati), Sharon Raimondi e Francesco Giuseppe Attila.
Per la scuola primaria a salire sul gradino più alto del podio è stata Noemi Dragoni nella sezione narrativa, seguita da Simone Volpi e Giorgia Mancini.

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

A trionfare in quella della poesia invece Elia Migliorini, davanti a Martina Moretti e Zoe Agosti.
Per quanto riguarda la scuola secondaria, vittoria per Agata Spaiardi nella categoria narrativa e di Fabio Spezio in quella della poesia.
I premi sono stati consegnati da sei ragazze che avevano partecipato nel 2015 alla prima edizione del concorso: Elena Terzi, Maria Chiara Pepe, Anita Cortone, Emma e Nina Salic, Barbara Iozzo.