Mulazzano, la Nazionale Calcio TV & Social alla Mutualistica per parlare di bullismo e comunicazione

L’evento, organizzato dall’Associazione Effatà in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Gramsci, si è svolto lo scorso 26 aprile e ha visto la partecipazione degli alunni di classi prime, seconde e terze della secondaria del paese

Nella foto, un selfie con i protagonisti prima dell'inizio dell'evento

Nella foto, un selfie con i protagonisti prima dell'inizio dell'evento

Mulazzano (LO), 28 Aprile 023. Si è svolta nella mattinata del 26 aprile presso l’Auditorium della Mutualistica, in via Pandina 61/A, un’importante iniziativa dedicata ai ragazzi della scuola secondaria di Mulazzano dell’Istituto Comprensivo Gramsci, a tema bullismo e comunicazione.

Il progetto, promosso dalla sezione operativa di Mulazzano dell’Associazione Effatà, ha visto la partecipazione e l’intervento di Gianluca Impastato e Andrea Pisani, noti personaggi dello spettacolo che si esibiscono su social e trasmissioni televisive (tra cui, ad esempio, Colorado Cafè) e fanno parte della Nazionale Calcio TV & Social.

Dopo un’iniziale introduzione al tema dal punto di vista legale dell’Avvocato Veruscha Glenda Polara, anche Presidente di Effatà, i comici hanno intervistato i ragazzi presenti alla Mutualistica in maniera ludica ma permettendo loro di aprirsi e comunicare i propri disagi serenamente, per un momento sicuramente forte dal punto di vista emozionale ma importante sul piano educativo.

«Vogliamo ringraziare la Nazionale Calcio TV & Social - ha dichiarato Veruscha Glenda Polara, Presidente di Effatà - che attraverso i propri esponenti ha voluto dare il proprio contributo gratuito ad un evento educativo realizzato attraverso l’allegria e l’apertura. Un grazie anche all’Istituto comprensivo Gramsci e in particolare al preside Vergani, alla vicepreside Penso ed alla professoressa coordinatrice dell’evento Samantha Baroni, che hanno abbracciato con entusiasmo il progetto.Un ringraziamento speciale va anche al Comune di Mulazzano e alla Mutualistica per aver concesso gli spazi e curato, attraverso la Polizia Municipale, lo spostamento ordinato degli studenti».