Mulazzano, la spettacolare Christmas Magic House scalda il cuore della comunità

Jennifer e Alberto, gli ideatori dell’iniziativa, si raccontano a 7giorni: “Vogliamo trasmettere un messaggio d’amore, regalando magia e speranza a tutte le persone, grandi e piccoli”

Jennifer e Alberto, ideatori della Christmas Magic House

Jennifer e Alberto, ideatori della Christmas Magic House

Mulazzano (LO), 14/12/2020. Un tripudio di luci, quasi tredici mila contando l’allestimento interno ed esterno, creano giochi scenografici spettacolari che attraggono i cittadini del paese regalando un po’ di gioia e felicità ai bambini di tutte le età. 
La splendida iniziativa è di Jennifer e Alberto, che hanno voluto trasformare la loro abitazione, situata in via delle Robinie a Mulazzano, in una vera e propria Christmas Magic House. 

“L’idea nasce già nello scorso periodo natalizio - spiega Alberto -, ma quest’anno abbiamo deciso di estendere gli addobbi anche all’esterno. 
Le luci totali sono quasi tredici mila, molte delle quali Twinkly, vale a dire luci a Led di nuova generazione controllabili in modo autonomo tramite smartphone e capaci di creare scenari unici a nostro piacimento. 
Sul tetto abbiamo installato una slitta con tre renne, sempre con luci Led, così come sul portico, mentre l’ingresso dell’abitazione è sorvegliato da due soldati schiaccianoci alti 160 centimetri, i quali riproducono la musica natalizia muovendo autonomamente le braccia grazie ad una modifica che ho apportato io stesso. 
Dalla finestra si può vedere l’addobbo interno e il trenino che gira intorno e, sullo sfondo, Babbo Natale con altri soldatini schiaccianoci. Abbiamo due cassette della posta, una all’ingresso ed una interna all’abitazione, dove i più piccoli possono depositare le loro letterine, ed una ulteriore sala con camino e luci addobbata da ghirlande personalizzate sulle finestre.”

“Natale è un periodo che amiamo - racconta invece Jennifer - e abbiamo pensato sarebbe stato bello poter condividere lo spirito di questa magica atmosfera insieme ad altre persone, specialmente in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, dominato da tristezza e sconforto.
Per i più piccoli, la cassetta delle letterine posta all’ingresso rappresenta una bellissima occasione per scrivere a “Babbo Natale” ed uno dei momenti che preferisco è proprio il fine settimana, quando posso rispondere personalmente ad ogni messaggio, inviandolo ai genitori tramite la nostra casella di posta elettronica ([email protected]). 
La Christmas Magic House ha “aperto” al pubblico il 25 novembre, ed è possibile visitarla tutti i giorni a partire dalle 17, di modo da avere me oppure Alberto in casa, fino alle 21. Purtroppo, con le norme vigenti, dobbiamo scaglionare ogni appuntamento e mi occupo io dell’organizzazione, basterà infatti contattarmi alla mail oppure sulla pagina FB.
Molte famiglie sono già accorse a farci visita, e vedere la gioia negli occhi dei bambini è per noi sempre impagabile. Siamo davvero felicissimi di essere riusciti a creare qualcosa di così importante ed ogni giorno ne raccogliamo i frutti sotto forma di umanità e gioia. Vogliamo trasmettere un messaggio di speranza, augurandoci che questo regalo sia gradito da adulti e bambini e tutti possano affrontare questo magico periodo con il sorriso sulle labbra”. 
Alessandro Elastici
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo
L'esterno dell'abitazione

L'esterno dell'abitazione

L'ingresso, dove si può ammirare la cassetta delle lettere destinate a

L'ingresso, dove si può ammirare la cassetta delle lettere destinate a "Babbo Natale"

L'interno della casa, con Babbo Natale, gli addobbi e l'immancabile albero

L'interno della casa, con Babbo Natale, gli addobbi e l'immancabile albero