Il sostegno generoso di Pandino ai bambini bisognosi dell’Ucraina

il brefotrofio di Kotyon e il centro per affetti da problemi mentali di Magala. Tempo fa, grazie al suo profondo impegno verso il prossimo è venuto a conoscenza della costernata situazione degli sfortunati ospiti degli istituti. Adesso sono 4 anni che regolarmente il “Centro Sociale” di Pandino invia generi alimentari, materiali vari e vestiario ai centri. Inoltre per aver maggior certezza che gli aiuti arrivassero a destinazione e per conoscere il responsabile in loco, ha deciso, accogliendo l’invito delle varie personalità coinvolte nel proposito, di mettersi in viaggio e visitare quei paesi.
“Ho voluto immedesimarmi nel viaggio che fanno i nostri aiuti – racconta il volontario – sono partito da Pandino e ho percorso più di 2mila Km accompagnando il materiale nel suo lungo tragitto. In questo modo ho potuto assistere ai problemi che i corrieri sono chiamati ad affrontare per giungere in Ucraina”.
Una volta arrivato sul posto Gasparello, dopo essere stato accolto caldamente da tutti, ha finalmente conosciuto tutte le persone che ricevono il sostegno dell’associazione pandinese sincerandosi del suo reale impiego.