Pantigliate, l’Amministrazione stanzia 23mila euro per sostenere il commercio locale

«Un contributo concreto come segno di vicinanza e incoraggiamento, perché nessuno deve essere lasciato solo» dichiarano l’assessore Vimercati e il Sindaco Franco Abate

Nella foto il Sindaco Franco Abate e l'assessore Vimercati

Nella foto il Sindaco Franco Abate e l'assessore Vimercati

Pantigliate (MI) 16/05/20. L’amministrazione Comunale di Pantigliate si schiera a fianco del commercio locale stanziando circa 23.000€ a fondo perduto per sostenere, in questo momento di difficoltà, le attività di vicinato, rappresentando un aiuto concreto agli esercizi del territorio. 
«Questo contributo - dichiarano l’assessore Vimercati e il Sindaco di Pantigliate Franco Abate - , seppur non risolutivo, è un segno di vicinanza da parte dell’amministrazione, è anche un incoraggiamento perché secondo noi nessuno deve essere lasciato solo»
Potranno fare richiesta del contributo tutti i piccoli operatori locali in regola con i versamenti dei tributi locali, le cui attività al dettaglio sono state chiuse a causa dell’emergenza sanitaria.
A questo si aggiunge un’altra iniziativa del distretto commerciale, di cui Pantigliate fa parte, che prevede lo stanziamento di circa 72.000 € a rimborso di acquisti inerenti al locale o per lavori manutentivi.
Sarà organizzata una videoconferenza con tutti i commercianti in cui verranno condivisi tutti i dettagli.
Alessandro Elastici

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.