Pantigliate si mobilita per ritrovare Daniele Potenzoni con l’aiuto del Comune

Amici e Parenti del 36enne scomparso a Roma dal 10 giugno sono volati nella Capitale per aiutare nelle ricerche, anche grazie al sostegno economico del Comune di Pantigliate

Daniele Potenzoni

Daniele Potenzoni

Ancora nessuna notizia di Daniele Potenzoni, il 36enne di Pantigliate affetto da autismo scomparso da Roma ormai il 10 giugno scorso. Per dare una mano nelle ricerche che proseguono ininterrottamente da giorni, una gruppetto di circa 10 persone tra amici e conoscenti di Daniele ha deciso di impegnarsi personalmente e di recarsi nella Capitale. La “missione” dei concittadini di Daniele ha ricevuto il sostegno concreto dell’Amministrazione comunale, che ha deciso di farsi carico delle spese di trasferta, nella speranza che le ricerche portino presto a un felice risultato. Intanto l’apprensione per il destino di Daniele cresce di ora in ora, soprattutto perché, in virtù della sua patologia, il 36enne deve assumere assolutamente alcuni medicinali e difficilmente si lascia avvicinare da sconosciuti. Daniele si trovava a Roma assieme a una comitiva di 14 ragazzi disabili del Sudmilano che, accompagnati da 3 educatori, avrebbe dovuto assistere all’udienza di Papa Francesco. 
La comitiva si trovava alla fermata Termini della linea A con l’intenzione di scendere a Ottaviano, la stazione più vicina per raggiungere il Vaticano. La ressa ha impedito al gruppo di entrare nel convoglio, tanto da decidere di attendere il prossimo, ma il 36enne, che era salito a bordo, non è riuscito a uscire, sparendo da quel momento. In questi giorni anche i social network sono stati coinvolti nella gara di solidarietà per rintracciare Daniele. In particolare i suoi famigliari hanno postato appelli su numerosi gruppi Facebook che si occupano di autismo come "Autismo... impariamo a conoscerlo" o "Io ho una persona con autismo in famiglia", chiedendo agli utenti di condividere l’appello e la foto di Daniele. L’ultima volta che è stato visto, Daniele Potenzoni indossava una polo blu a righe orizzontali colorate, pantaloncini viola e scarpe da ginnastica blu con lacci arancioni.
Redazione Web 
I numeri diffusi sul gruppo FB

I numeri diffusi sul gruppo FB "Autismo...impariamo a conoscerlo"