Tutti di corsa con i Pantirunners

Ma c'è chi corre per cacciare via lo stress, per liberarsi da tensioni e nervosismi, o anche semplicemente per sentirsi libero. 
Un gruppo di amici di Pantigliate, uniti dalla passione per la corsa, avrebbe il piacere di promuovere e diffondere l’amore per il running, soprattutto quello all’aria aperta: nel territorio del Sud Est Milano, è abbastanza normale correre tra cascine, allevamenti, campi coltivati, rogge, fontanili e fossati. Il gruppo podistico "Pantirunners" è fresco di nascita, è indipendente, apolitico e non ha scopo di lucro. Presidente è Marcello Ferrante, vicepresidente Silvano Civardi, mentre segretaria è Claudia Pisati.
Chiunque può far parte dell’associazione, che conta già un certo numero di soci; dal bambino all'anziano, da chi possiede una grande voglia di competere a chi vuole fare solo una passeggiata.
Presso la biblioteca comunale di viale Risorgimento e la Polisportiva di Pantigliate è esposta regolarmente una locandina, con le indicazioni sul paese dove si svolgerà la corsa amatoriale della
domenica e l'orario del ritrovo in piazza Comunale, per chiunque vi vorrà partecipare. Solitamente ci sono 3 o 4 percorsi da scegliere, dalla passeggiata di 5 km ai percorsi più impegnativi di 10 o 15 km, fino ai percorsi di 20-25 km per chi vorrà cimentarsi in un qualcosa di simile a una maratona.
Le corse sono ben organizzate, con punti di ristoro regolari lungo il percorso e all'arrivo. I premi destinati dagli organizzatori ai gruppi partecipanti più numerosi verranno devoluti in beneficenza a varie associazioni umanitarie.
Le iscrizioni a “Pantirunners” sono già aperte presso la sede della Polisportiva, dove è possibile ottenere ulteriori informazioni e chiarimenti.