Disagi del trasporto pubblico: Autoguidovie corre ai ripari dopo l’assemblea a Paullo

L’azienda dei trasporti, recepito il forte malcontento di genitori e studenti per il cattivo funzionamento del servizio che collega il Sud-Est Milano con Crema, ha assicurato interventi concreti e un potenziamento delle corse

Buone notizie per i pendolari scontenti del territorio. Dopo le incandescenti proteste dei viaggiatori, soprattutto studenti, emerse in tutta la loro forza nel corso dell’assemblea di giovedì 26 settembre in aula Consigliare a Paullo, che ha reso evidenti i pesanti disservizi relativi alle linee che collegano il Sud-Est Milano a Crema, Autoguidovie sembra essersi decisa a correre ai ripari. All’indomani dell’incontro, infatti, l’azienda di trasporto pubblico ha preso contatti con l’Amministrazione di Paullo, comunicando i primi provvedimenti che saranno adottati per risolvere le problematiche e migliorare il servizio. Tra questi figura la presenza sui mezzi di un dipendente di Autoguidovie, oltre al conducente, per agevolare il viaggio degli utenti. Per coordinare le salite sui mezzi, inoltre, alla prima fermata di Paullo sarà presente un ulteriore dipendente di Autoguidovie. Per quanto riguarda gli orari delle corse, la società ha dichiarato di essere in contatto con le scuole di Crema per coordinare gli stessi con quelli degli istituti scolastici, onde garantire così la copertura del servizio in linea con le esigenze degli studenti. A partire da lunedì 30 settembre, infine, è stata aggiunta una corsa in partenza al mattino per aumentare la capacità di trasporto. «Stiamo seguendo il dossier in stretta collaborazione col Comitato Pendolari – fa sapere Massimiliano Consolati, assessore paullese ai Trasporti -, dalla raccolta delle esigenze degli utenti alla trasmissione alle aziende del trasporto pubblico locale, al fine di trovare soluzioni concrete. Questi sono solo i primi passi per dare risposte alle famiglie in quello che deve essere un servizio assolutamente ben gestito». Intanto, una prima verifica sul campo effettuata lunedì 30 settembre dal Comitato Pendolari in Lotta, ha confermato la presenza alle fermate del personale di Autoguidovie, nonché il passaggio di una corsa aggiuntiva.     
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.